In marcia per diffondere i Diritti Umani

Domenica 22 maggio a Roncade (Treviso) a fine percorso della “4a passeggiata delle roggiole” sono stati dati in omaggio 100 opuscoli riguardanti “La Storia dei Diritti Umani”.

I materiali spiegano come sono nati i Diritti Umani e contengono una copia della “Dichiarazione Universale” adottata il 10 Dicembre del 1948 dalle Nazioni Unite affinché vi sia pace tra le nazioni ed i popoli della Terra.

I presenti hanno accolto bene l’iniziativa prendendo copie da dare anche a conoscenti specialmente giovani.

Purtroppo da recenti sondaggi è emerso che, per la maggioranza, i Diritti Umani non sono così conosciuti o a volte per niente, non è noto che esiste un documento che li tuteli, inoltre non è conosciuto che siano ben 30.

L’iniziativa fa parte del progetto internazionale di United for Human Rights (UHR [Uniti per i Diritti Umani]), si tratta di un’organizzazione internazionale no-profit impegnata a mettere in atto la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani a livelli locali, regionali, nazionali ed internazionali. Ne fanno parte singoli individui, docenti e gruppi in tutto il mondo, che promuovono attivamente la consapevolezza e la protezione dei diritti umani da parte di tutta l’umanità e per tutta l’umanità.

Queste iniziative sono rese possibili grazie al contributo della Chiesa di Scientology che stampa a proprie spese i materiali informativi ed il cui obiettivo è racchiuso nelle parole del fondatore L. Ron Hubbard: “I Diritti Umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”.

Per maggiori informazioni www.unitiperidirittiumani.it