Abbiamo parlato dei giorni propiziatori. Alcuni di voi, ci hanno chiesto di stilare un elenco.
Ecco le dritte del famoso Sensitivo Letterius.
Sensitivo Letterius: Durante l’ anno solare, ci sono alcuni giorni, che ci permettono di accedere alla dimensione esoterica con una certa facilità.
Sensitivo Letterius: Questa giorni coincidono con alcuni eventi astronomici come equinozi, solstizi, inizio e fine stagioni, inizio e fine anno e altri giorni che rifanno al calendario celtico.
Sensitivo Letterius: Un periodo propiziatori per l’ amore è il giorno di San Valentino ma anche il venerdì di luna piena o crescente.
Sensitivo Letterius: Ovviamente esistono anche altri giorni in cui si possono svolgere vari rituali di amore, fortuna, lavoro, purificazione etc.. Ecco l’ elenco di alcuni giorni: l ‘equinozio di Primavera, tra il 20 e il 22 Marzo.
La festa di Beltane, tra il 30 Aprile e il 1° Maggio
Aggiunge il Sensitivo Letterius: Aggiungo anche il solstizio d’Estate, cui fu sovrapposta la Festa di S. Giovanni, dal 21 al 24 Giugno. Non dimentichiamo, la festa di Lammas (o Lughnasad, dal Dio del fuoco e della luce Lug), tra il 31 Luglio e il 1° Agosto.
Sensitivo Letterius: Altra data da segnare è
la festa di Mezza Estate (Ferragosto), il 15 Agosto o la notte di Luna Piena in questo mese, dedicata a Diana, “Dea Madre” o Regina delle Fate.
Sensitivo Letterius: Adesso,passiamo all’ ultima parte dell’anno. Un’ altra tappa è l’
equinozio d’Autunno, tra il 21 e il 23 Settembre.
Da aggiungere la Festa di Samhain tra il 31 Ottobre e il 1° Novembre. Infine, abbiamo come data esoterica, di estrema importanza il 24 e 25 Dicembre che è la festa del sole. In molti popoli nordici assume significati diversi ma la maggior parte asserisce che è un momento unico.
Sensitivo Letterius: Ho elencato in maniera generica le date più importanti ma esistono altre date di grande importanza a seconda del tipo di cultura, magia etc..
Sensitivo Letterius: Grazie a tutti per avermi seguito anche oggi. Un abbraccio di luce.