La presentazione del romanzo avverrà il 25 luglio 2022 presso la pasticceria Cardillo di Puntalazzo alle ore 17,00.
L’autrice terrà la presentazione del suo ultimo romanzo in modo informale, nella suggestiva cornice del Belvedere di Puntalazzo scegliendo una formula che ricorda le Coffee House, dove gli intellettuali si riunivano in Inghilterra nel XVIII secolo per scambiarsi le idee filosofiche. Sorseggiando un caffè nella rinomata pasticceria artigianale Cardillo, si parlerà del romance “Quei fiori”, opera premiata come miglior protagonista femminile nel concorso letterario nazionale “R come Romance”, nel 2021, recando il titolo “Anche i cactus hanno petali” che appare nella pubblicazione come sottotitolo.
“Quei fiori” è un libro leggero e profondo. La protagonista, Maria ha un negozio di fiori, ma non è una semplice commerciante, quei fiori sono messaggeri d’affetto da recapitare a parenti, amici, amanti e conoscenti. Un romanzo intenso che racconta il valore dei sentimenti e dell’amicizia. Affronta tematiche dolorose come la pandemia o lo stalking in modo delicato. Narra della realizzazione della carriera per le donne, ma soprattutto parla d’amore, di poesia e di corteggiamento.
Janette Lart ha scritto un libro adatto al lettore di qualsiasi età con uno stile semplice, fruibile dal lettore non accademico, curato per il lettore più attento.
La narrazione contiene alcune poesie, a conferma che l’autrice ha una vocazione poetica, avendo ricevuto numerosi riconoscimenti in concorsi letterari nazionali e internazionali.
Con questo romanzo Janette Lart ci ricorda che i fiori accompagnano l’esistenza umana nei momenti salienti con gentilezza creando legami affettivi.
Per dettagli libro Amazon https://amzn.to/3LhbtXB