Gli appassionati di saggistica e narrativa probabilmente avranno già sentito parlare di lui, grazie ad alcuni suoi libri diventati subito famosi dopo la loro pubblicazione.
Prima di parlare di Pier Angelo Remelli, diamo una breve definizione di questo genere letterario, che potrà esserti utile se stai pensando di avvicinarti alla lettura e, in particolare, alla saggistica e narrativa.
La saggistica narrativa è un genere di scrittura anche noto come saggistica creativa, perché combina elementi creativi a fatti realmente accaduti, in modo da creare un’opera saggistica.
È quindi una scrittura che si basa sui fatti, ma che viene espressa tramite elementi creativi che mirano ad esaltare fluidità e fascino della scrittura stessa.
Se pensi che possa piacerti questo genere letterario, non devi assolutamente perdere i libri scritti e pubblicati da Piero Angelo Remelli.
Pier Angelo Remelli e l’amore per le cose semplici della vita
Leggendo la biografia dell’autore si riesce subito a intuire il suo approccio al mondo e alla vita, una persona solare e ottimista, un sognatore, aperto all’ascolto e al confronto.
Quando parla di sé, si descrive con parole semplici ma di forte impatto, portando in evidenza quelli che sono i valori che guidano la sua vita.
Un uomo in grado di perdersi nella magica atmosfera dell’alba al mattino e in quella della sera al chiaro di luna.
Che si ferma ad annusare il profumo del vento che si leva dal mare e trascina con sé quell’inconfondibile odore di salsedine che riempie i polmoni e rilassa la mente.
Durante i suoi momenti di scrittura ama sperimentare, si lascia andare a nuove sensazioni guidato dalle parole ispirate dall’attimo o dal ricordo di un’emozione provata durante quella giornata o poco prima.
Tutto ciò che è bello è al centro dei pensieri dello scrittore: le nuvole nel cielo per rilassarsi, i fiori che sbocciano in primavera, la pioggia d’estate, le foglie che cadono in autunno e i tappeti dorati sulle spiagge.
La neve d’inverno che rende magici i paesaggi, un camino acceso e i sapori tipici della tradizione culinaria.
Le pubblicazioni di Pier Angelo Remelli
Abbiamo parlato della persona perché chiunque si avvicina alle sue opere, potrà avvertire l’ottimismo e l’amore per la vita, che cerca di trasmettere attraverso la sua scrittura.
Se vuoi sapere di più su Pier Angelo Remelli puoi approfondire leggendo i suoi articoli, le sue storie e le sue pubblicazioni.
Le sue pubblicazioni più recenti:
- Numbers Station – Data pubblicazione 3 Maggio 2021
- Enapay – La vera storia della Banda di Luis –Data pubblicazione 15 Luglio 2021
- Enapay – Soundtrack – Data pubblicazione 06 Gennaio 2022
- Enapay – Wanini Rescue – Soundtrack – Data pubblicazione 28 Gennaio 2022
- Norjak: L’inspiegabile dirottamento aereo di D. B. Cooper –Data pubblicazione 13 Luglio 2022
Inoltre, puoi leggere alcuni dei suoi racconti gratuiti qui.