Erano a Sabaudia sabato 6 agosto i Volontari della Via della Felicità a donare i loro libretti. Scritta da L.Ron Hubbard, il fondatore di Scientology, l’opera si divide in 21 precetti che costituiscono una vera e propria guida basata sul buon senso per una vita migliore. Uno di questi precetti è “Fai fronte ai tuoi obblighi”.
Di certo è normale che una persona, nell’arco della propria vita, si ritrovi a fronteggiare degli obblighi. Questi fanno parte del vivere, ma non è normale sentirsi schiacciati, sopraffatti da questi obblighi. Come può allora essere percorsa la via della felicità con queste zavorre?
Dice l’autore: “E’ possibile aiutare una persona che si dibatte fra debiti ed obblighi inadempiuti, esaminando con lei tutti gli obblighi sociali, morali o finanziari in cui è incorsa e che non ha ripagato, e trovando un modo per ricambiare tutti quelli che considera ancora dovuti.” Inoltre: “Scoraggia una persona dall’assumersi più obblighi di quanti le sia realmente possibile adempiere o soddisfare”.
Pe maggiori informazioni wwwlaviaedellafelicita.org oppure 3775534347