Potenza di fuoco foglia d’ulivo

Potenza di fuoco dell’infuso di foglie di olivo

Per la cronaca l’infuso di foglie di olivo , i ricercatori di Upjohn hanno scoperto che l’elenolato di calcio è efficace negli esperimenti in provetta contro i seguenti virus: herpes, vaccinia, pseudorabbia, Newcastle, Coxsacloe A 21, enceptlomiocardite, poliomielite 1, 2 e 3, stomito vescicolare, sindbis, reovirus, leucemia di Moloney Murine, Rauscher Murineleukemia, sarcoma di Moloney e molti tipi di influenza e parainfluenza.  Infuso di foglie di olivo lo hanno trovato efficace contro questi batteri e protozoi parassiti: lactobacillus plantarum W50, brevis50, pediococcus cerevisiae 39, leuconostoc mesenteroides 42, staphylococcus aureus, bacillus subtilis,enterobacteraerogenes NRRL B-199, E. cloacae NRRL B-414, E. coli, salamonella tyhimurium,pseudomonas fluorescens, P. solanacearum, P. lachrymans, erwinia carotovora, E. tracheiphila, xanthomonas vesicatoria, corynesbacterium Michiganese, plasmodium falciparum, virax e malariae. I ricercatori attribuiscono a una serie di proprietà uniche possedute dal composto di foglie di olivo l’ampio potere di uccisione:

Una capacità di interferire con la produzione di aminoacidi critici essenziali per i virus.

Una capacità di contenere l’infezione virale e/o la diffusione inattivando i virus o prevenendo la diffusione, la gemmazione o l’assemblaggio del virus sulla membrana cellulare.

La capacità di penetrare direttamente nelle cellule infette e fermare la replicazione virale.

Nel caso dei retrovirus, è in grado di neutralizzare la produzione di trascrittasi inversa e proteasi. Questi enzimi sono essenziali per un retrovirus, come l’HIV, per alterare l’RNA di una cellula sana. Può stimolare la fagocitosi, una risposta del sistema immunitario in cui le cellule ingeriscono microrganismi nocivi e corpi estranei. Quindi usa infuso di foglie di olivo pure.

La ricerca suggerisce che questo potrebbe essere un composto “vero antivirale” perché sembra bloccare selettivamente un intero sistema virus-specifico nell’host infetto. Sembra quindi offrire effetti curativi non affrontati da antibiotici farmaceutici.

www.rimedibionaturali.it

Prospettiva clinica

Clinicamente, l’estratto di foglie di olivo è stato utilizzato per un tempo relativamente breve. Gli operatori sanitari hanno iniziato a usarlo all’inizio del 1995 quando divenne disponibile per la prima volta. Anche se non abbiamo ancora prospettive a lungo termine, inizialmente i risultati sono molto positivi. Vediamo un a base di erbe molto promettente e unico con molteplici applicazioni. Mostra notevole azione terapeutica contro molte condizioni comuni. In breve, sembra essere all’altezza background e aspettative uniche. Dalla ricerca e dall’esperienza clinica fino ad oggi, possiamo dire che l’estratto di foglie di olivo supplementare potrebbe esserlo utile nel trattamento di condizioni causate o associate a virus, retrovirus, batteri o protozoi. Tra queste condizioni ci sono l’influenza, il comune raffreddore, la meningite, il virus di Epstein-Barr (EBV), Estratto di foglie di olivo herpes I e II, virus dell’herpes umano 6 e 7, fuoco di Sant’Antonio, HIV/ARC/AIDS, stanchezza cronica, epatite B, polmonite, tubercolosi, gonorrea, malaria, dengue, batteriemia, diarrea grave, avvelenamento del sangue e infezioni dentali, dell’orecchio, delle vie urinarie e chirurgiche.

Con infuso foglie di olivo puoi combattere  lo stress.

Molte persone che conducono una vita stressante o che possono essere particolarmente suscettibili a raffreddori e virus possono trarne beneficio dall’uso a lungo termine dell’estratto di foglie di olivo come agente preventivo. Come ho accennato in precedenza, sono costantemente sorpreso dai benefici inaspettati riportati dalle  persone. Questo indica che forse stiamo solo grattando la superficie nella nostra comprensione dei benefici fitochimici. Le persone hanno mi ha parlato del miglioramento della psoriasi, della normalizzazione delle aritmie (irregolarità del battito cardiaco) e della riduzione del dolore emorroidi, mal di denti e articolazioni cronicamente doloranti. io stesso ho curato la mia un’infezione fungina cronica dell’unghia del piede dopo aver iniziato con infuso di foglie di olivo.  Una donna con brutte allergie ha riportato un miglioramento significativo e un livello di energia che non aveva sentito anni.

Un uomo anziano con una grave aritmia mi ha detto che le sue condizioni erano notevolmente migliorate in appena otto giorni dall’assunzione di estratto di foglie di olivo da solo. Una donna con una lieve aritmia ha detto che le sue condizioni sono migliorate sostanzialmente mentre prendeva l’integratore e poi lentamente divenne di nuovo irregolare dopo essere esaurita. Sappiamo dalla ricerca sull’oleuropeina condotta negli anni ’60 che la sostanza migliora l’afflusso di sangue al cuore e agisce per normalizzare le aritmie. Attualmente, stiamo imparando molto sui benefici cardiovascolari dii composti fitochimici che si trovano in semi d’uva, cipolle, cavoli, fagiolini, broccoli e altre verdure.

Sarà interessante vedere quali benefici producono per il cuore le particolari sostanze fitochimiche nell’estratto di foglie di olivo e salute arteriosa.

Phil Selinsky, medico naturopata presso l’Institute for Holistic Studies di Santa Barbara, e biochimico Arnold Takemoto, che ha sviluppato programmi nutrizionali per i pazienti per conto dei medici in Arizona per 15 anni, hanno scoperto che l’estratto di foglie di olivo è un’aggiunta efficace alla loro gamma di strumenti curativi naturali. Dopo aver utilizzato l’integratore in dozzine di casi per oltre un anno, Selinsky è rimasto colpito dai vantaggi e attende un uso continuato e una maggiore comprensione delle sue applicazioni più efficaci.

Non c’è dubbio che l’estratto di foglie di olivo abbia un vero potere curativo. Tra un momento entrerò molto più nel dettaglio su come ha aiutato i pazienti.