Conegliano. Domenica 04 settembre si è tenuta la “Festa delle Associazioni”, manifestazione con cadenza annuale che ha visto la presenza di oltre 100 associazioni di volontariato ad occupare con i loro banchetti le vie del centro cittadino.
Tra queste associazioni anche il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani che, grazie ai suoi volontari della zona, ha allestito uno stand nel quale ha esposto i propri materiali informativi riguardanti il TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio), gli psicofarmaci e il sistema dalle false etichette di malattia mentale affibbiate ai minori.
I volontari sono riusciti a consegnare questi materiali ad oltre 1600 persone, molte delle quali si sono dimostrate davvero interessate, tanto da chiedere ulteriori informazioni; per questo i volontari erano davvero entusiasti perché con il proprio operato possono aiutare le persone, i bambini o intere famiglie dando loro le informazioni corrette.
I volontari del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani non mancheranno di partecipare anche alla prossima edizione della Festa della Associazioni, appuntamento ormai fisso da molti anni per il CCDU.
Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani è un’organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata ad investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei Diritti Umani; è stata fondata nel 1979 ed è collegata ideologicamente al CCHR (Citizen Commision on Human Rights) che è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professore Thomas Szasz (professore emerito di psichiatria all’Università di Syracuse, Stato di New York ed autore di fama internazionale).
Come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard: “Un essere è di valore nella misura in cui può essere utile agli altri”.