Beko, uno dei tre principali marchi di elettrodomestici in Europa*, ha presentato nuove innovazioni prodotto all’IFA di Berlino 2022, una delle più grandi fiere di elettronica domestica e di consumo in Europa.
Beko a IFA 2022 con nuove soluzioni per la casa: tra le novità le nuove lavatrici Beko con funzione AquaTech® che consumano fino al 30% in meno di energia rispetto alla classe energetica “A” e che sfruttano il potere pulente dell’acqua per risparmiare energia garantendo sempre risultati di pulizia di qualità.
Con la funzione AquaTech®, risparmiando energia all’inizio del ciclo di lavaggio, premiscela il detersivo con l’acqua utilizzata per il lavaggio e lo distribuisce a cascata sui tessuti prima del lavaggio. Questo effetto a cascata permette al detersivo di penetrare in profondità nei tessuti, aumentando l’efficienza della potenza del lavaggio stesso e contribuendo a garantire un risultato eccezionale da un lavaggio rapido e delicato. Inoltre, le lavatrici con questa funzione risparmiano energia anche riducendo i movimenti vigorosi del cestello e utilizzando la forza dell’acqua stessa per produrre risultati puliti. Ma non solo: l’innovativa tecnologia consente alle famiglie di beneficiare di programmi rapidi e delicati e consuma fino al 30% in meno di energia rispetto al limite di classe energetica “A”. A titolo di esempio, un carico di biancheria di 8 kg può essere lavato in 30 minuti, eliminando la necessità di cicli multipli e riducendo il rischio di danni ai tessuti dovuti al lavaggio.
A stupire il pubblico presente all’IFA anche l’innovativa tecnologia SaveWater. Pensata per garantire una pulizia di qualità e a basso consumo di acqua (fino a 7,8 litri di acqua risparmiati a ogni ciclo), questa tecnologia caratterizzerà le nuove lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici di Beko che saranno prossimamente disponibili in Italia. Una nuova tecnologia che garantirà una pulizia efficiente dal punto di vista idrico, offrendo al contempo il più basso consumo d’acqua presente tra la gamma in offerta del brand e progettata per garantire anche un impatto più delicato sull’ambiente.
Tutte le innovazioni presentate da Beko all’IFA riflettono il profondo impegno per la sostenibilità e la missione a sviluppare prodotti durevoli e di qualità che aiutino i consumatori a vivere in modo più sano e in armonia con l’ambiente. Oltre a garantire l’efficienza energetica e delle risorse, la mission di Beko in termini di sostenibilità copre tutte le fasi del ciclo di vita dei prodotti, dalle materie prime alla fine del ciclo di vita. Nell’ambito dei principi di produzione responsabile, Beko lavora costantemente per implementare tecnologie innovative in grado di ridurre al minimo l’impatto ambientale dei prodotti con un approccio olistico. Ciò include anche l’applicazione di alternative di imballaggio ecologiche come soluzione a sfide quali l’inquinamento da plastica.
Grazie alla sua continua attenzione all’ambiente, Beko è attualmente uno dei primi tre grandi marchi di elettrodomestici in Europa, nel settore degli elettrodomestici bianchi, e uno dei pionieri della sostenibilità insieme alla società madre, Arçelik.
*Fonte Euromonitor International Limited; Grandi Elettrodomestici come “Grandi Elettrodomestici” in Elettrodomestici di consumo 2022ed, volume al dettaglio, dati 2021. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.beko.com