“La storia dei Diritti Umani” in occasione della Giornata Internazionale della Pace

Pordenone. Domenica 18 settembre alcuni volontari dell’organizzazione “Gioventù per i Diritti Umani” parteciperanno alla passeggiata organizzata nel Comune di Pordenone al Parco del Seminario.

Al termine della manifestazione i volontari consegneranno ai presenti l’opuscolo contenente “La storia dei Diritti Umani”, che illustra lo sviluppo  fino ai giorni nostri dei 30 Diritti fondamentali oltre al testo integrale della Dichiarazione Universale.

Questa attività avviene proprio nella settimana della Giornata Internazionale della Pace che è stata istituita il 30 novembre 1981 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite tramite la risoluzione 36/67.

La risoluzione invita tutti gli stati membri, organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite, organizzazioni regionali e non governative ed individui a commemorare il giorno in maniera appropriata, sia attraverso l’educazione e la consapevolezza pubblica, sia nella cooperazione con le Nazioni Unite per la pace globale.

Nonostante le Nazioni Unite adottarono la Dichiarazione già nel 1948, ad oggi sono ancora troppo pochi coloro che ne conoscono l’esistenza. Eppure, tutti noi nasciamo con quei 30 diritti contenuti nella Dichiarazione ed ognuno di noi dovrebbe conoscerli, divulgarli e rispettarli, se così fosse, potremmo davvero sperare in un futuro di pace perché i diritti umani sono basati sui principi di rispetto per l’individuo, dichiarano che ogni persona è un essere morale e razionale che merita di essere trattato con dignità.

Tra i maggiori sostenitori dell’iniziativa “Gioventù per i Diritti Umani” è presente la Chiesa di Scientology che porta avanti diversi progetti inerenti la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e la tolleranza religiosa.

Come scrisse il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard: “I Diritti Umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico” con questo spirito i volontari di Gioventù per i Diritti Umani continuano a diffondere copie gratuite della Dichiarazione Universale.
Per richiedere una copia scrivere all’indirizzo mail all’indirizzo     dirittiumani.fvg@gmail.com
Per maggiori informazioni visionare il sito     https://it.youthforhumanrights.org/