L’autunno è tra le stagioni più amate da sposi e invitati per celebrare i matrimoni. Colori vivaci, temperature miti e una luce ancora calda: tutto in questo periodo dell’anno contribuisce a rendere lo scenario di un matrimonio più magico e affascinante. Ma quale outfit indossare? Toosh ha raccolto consigli e idee per un look femminile perfetto, raffinato e allo stesso tempo adatto a questa meravigliosa stagione “di passaggio”.
Milano, settembre 2022 – Come prepararsi ad un matrimonio in autunno? Questa stagione “di mezzo”, con i suoi meravigliosi colori ma temperature ancora ballerine, porta spesso gli ospiti di un matrimonio a chiedersi cosa sia meglio indossare.
Toosh, brand italiano specializzato nella produzione e vendita di sciarpe in cashmere di alta qualità, ha raccolto alcuni consigli pratici e idee di abbinamento per l’outfit: partecipare ad un matrimonio in autunno e decidere cosa mettersi, infatti, non deve preoccupare, a patto, però, di arrivare preparati!
Il colore è il vero protagonista della stagione. Toosh consiglia di indossare tonalità pastello (beige, rosa, celeste, giallo pallido, acquamarina, lilla o arancione chiaro) in caso di eventi diurni e palette più vivaci e autunnali (rosso, bordeaux, marrone, verde, petrolio e blu) nelle cerimonie serali.
Per quanto riguarda la lunghezza dei vestiti, sono perfetti gli abiti midi o longuette per eventi che iniziano alla mattina e lunghi “a sirena” e nella forma di eleganti jumpsuit per quelli dal crepuscolo in poi.
In merito agli accessori, poi, sono consigliate le pochette e, come scarpe, sono ideali i tacchi a décolleté, le Mary Jane o anche i sandali chiusi sul davanti con tacco. Le stole, infine, saranno l’accessorio protagonista da indossare ad un matrimonio autunnale: non solo daranno un vero tocco di raffinatezza ed eleganza all’intera figura, ma saranno anche estremamente pratiche da portare con voi e da indossare all’occorrenza.
Molto indicate per valorizzare un look da cerimonia nella stagione autunnale, le stole di Toosh, in particolare, si distinguono per la qualità e la pregevolezza dei materiali, così come per la loro raffinata lavorazione e l’estrema leggerezza dei tessuti. Adatte ad conferire personalità all’abito, proteggere dagli sbalzi di temperatura e coprire con eleganza una scollatura un po’ più ampia, le stole di Toosh possono essere abbinate in molti modi e diverse varianti di accostamenti. Vediamoli di seguito:
- Stole dal colore neutro, come la stola in cashmere voile ultralight panna: ideali per essere abbinate a qualsiasi tipo di outfit, avvolgono il corpo in una nuvola di puro e morbido cashmere.
- Look ton sur ton: nel caso di outfit monocolore, per eventi in giornata Toosh consiglia tonalità pastello come il rosa; in questo caso è perfetta la stola in cashmere voile ultralight rosa, da abbinare ad un abito nella stessa nuance. Per gli eventi serali, invece, in cui sono adatti colori autunnali più vivaci e forti, si consiglia la stola in cashmere voile ultralight ottanio o la stola in cashmere voile ultralight bordeaux da indossare su vestiti nella stessa colorazione.
- Per gli amanti degli accostamenti più decisi e originali, ci vuole un look dai colori complementari, come quello composto dalla stola in cashmere voile ultralight arancio fluo da abbinare con un abito nelle tonalità del blu.
- Coordinare le nuance autunnali della fantasia/disegno dell’abito con quelle della stola, poi, è un tocco di classe da non sottovalutare. Se per esempio si indossa un vestito che presenta una fantasia in color verde smeraldo, si può abbinare una stola nella stessa colorazione, come la stola in cashmere voile ultralight verde smeraldo.
- Un’opzione meno conosciuta ma di grande effetto è la scelta della stola degradé in due colori, perfetta per fare da elemento di unione in un outfit composto da diverse colorazioni. Per esempio, la stola in cashmere voile ultralight sfumato marrone e arancio è l’alternativa perfetta quando si indossa un vestito arancio abbinato ad accessori marroni (e viceversa).
Infine, per abbinamenti particolari e molto specifici, Toosh mette a disposizione un servizio di personalizzazione: è possibile comunicare il codice Pantone desiderato o recarsi in showroom portando il capo con sé e lo staff di Toosh provvederà a realizzare una stola completamente personalizzata nella tonalità e nella fantasia desiderata. Un’altra possibilità è inviare un campione del tessuto del vestito da abbinare senza doversi recare in negozio.
Dovete partecipare ad un matrimonio in autunno e desiderate indossare un outfit così elegante e raffinato da lasciare tutti a bocca aperta? In questo caso non potete non pensare di portare indosso una stola in cashmere extrafine… Venite a scoprire in showroom la qualità delle stole in cashmere di Toosh oppure date un’occhiata allo shop online per trovare quello che fa al caso vostro!