Il matrimonio è il giorno più importante della vita di una coppia. È il momento in cui questa si giura fedeltà eterna e inizia una nuova vita insieme. Proprio per questo, è importante che il giorno delle nozze sia perfetto da tutti i punti di vista!
Come fare per organizzare un matrimonio perfetto, facendo felici gli sposi, ma anche gli ospiti e suscitando l’invidia altrui? Vediamo insieme alcuni consigli:
- la location è la prima cosa da scegliere quando si inizia a organizzare le proprie nozze. È la cosa più importante per fare colpo sui propri ospiti e per creare memorie indimenticabili. Una location per matrimoni che si rispetti deve assolutamente rispecchiare lo stile scelto per questa giornata e la personalità dei due futuri sposi. Un criterio importante di scelta è anche la capienza: se è bella ma non riesce a contenere tutti gli invitati non sarà proprio possibile affittarla!
- il catering è un altro aspetto fondamentale delle nozze. Basti pensare a quando si chiede a qualcuno “com’è andato il matrimonio?” per prima cosa parlerà di cosa ha mangiato e della location, poi del resto. Scegliere il catering non è semplice, bisogna fare degli assaggi, comunicare eventuali allergie/intolleranze agli chef e basare la decisione finale anche in base ai gusti generali degli invitati.
- I fiori sono l’elemento che spesso rappresenta l’anima del matrimonio: rose per i romantici, tulipani per le coppie fresche e giovani, girasoli per matrimoni rustici ma solari. Spesso si scelgono i fiori, così come le decorazioni, in base al colore del matrimonio e non in base al loro significato effettivo.
- Gli abiti della sposa e dello sposo devono rispecchiare la loro personalità e lo stile del matrimonio, ma c’è un altro grande fattore da prendere in considerazione per la loro scelta. Non stiamo parlando di un vestito qualsiasi: l’abito per le nozze deve vestire bene i futuri sposi ed esaltare la loro fisicità. Così come l’acconciatura e, nel caso della sposa, il trucco, devono essere pensati espressamente per esaltare i lineamenti e la carnagione.