Una risposta concreta presentata a Rimini dall’8 al 11 novembre. Sicurezza, qualità e tecnologia made in Italy per un approccio evoluto e innovativo in ambito produttivo e civile
Grandi novità alla 25° edizione di Ecomondo, a Rimini, dall’8 all’11 novembre, durante l’evento di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per la transizione ecologica, l’economia circolare e rigenerativa. Tra i protagonisti della manifestazione, Al Pad. D – Stand 30 sarà presente anche la bolognese MET, società tutta Italiana che progetta, produce e vende apparecchiature generatrici di ozono, pronta a dimostrare l’efficacia delle soluzioni anche personalizzate nell’ambito dalla sanificazione e depurazione di acqua e aria, in ambito industriale e produttivo, ma anche civile e pubblico.
Con oltre 25 anni di esperienza e un gran numero di applicazioni nell’ambito della sanificazione e depurazione dell’aria e di siti contaminati, ma anche nella gestione di acque di scarico e potabilizzazione di acqua per il pubblico, MET proporrà il proprio approccio evoluto, alla presenza del Dott. Giorgio Micheletti, esperto di apparecchiature ad alta pressione e attivo nello sviluppo di varie applicazioni made in MET che combinano ozono e alta pressione.
Ci rivolgiamo alle strutture produttive così come a quelle istituzionali instaurando un rapporto imprenditoriale basato su analisi delle specifiche problematiche e soluzioni concrete, efficaci e personalizzate, come nel caso dell’ozono – spiega Federico Ponti, Titolare di MET.
Ne sono un esempio alcune interessanti case history portate proprio a Rimini per illustrare il ruolo determinante dell’ozono, sia nel controllo dei residui chimici e organici sulle linee di produzione agroalimentari che per l’abbattimento dell’impatto delle esalazioni odorigegne nelle discariche, ma anche negli allevamenti. Non solo, perché a Ecomondo sarà anche la cornice ideale per far conoscere il sistema ideato da MET per aumentare il livello di potabilizzazione dell’acqua erogata dalle amministrazioni pubbliche. È stato infatti testato con un successo nella mensa di una scuola, dimostrando il pieno raggiungimento del risultato.
Non è dunque un caso se insieme alla bolognese G.R. Gamberini la MET continua a tracciare la strada dell’agricoltura del futuro grazie a Oxir, tecnologia green che sfrutta il potere igienizzante dell’ozono che si è aggiudicata la vittoria del bando europeo Horizon 2020.
“In fiera ci presentiamo per dimostrare concretamente la visione di MET, ovvero una proposta completa e altamente specializzata che consente di coprire tutti i bisogni applicativi della clientela – illustra il titolare Federico Ponti – grazie a un’accurata selezione di figure altamente qualificate e costantemente formate, affiancate da tecnici e responsabili in grado di studiare soluzioni personalizzate.
https://www.o3met.com/