Aldo Isi (AD e DG Anas) nuovo componente del Governing Board del CEDR

Aldo Isi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Anas, è entrato a far parte del Governing Board della Conference of European Directors of Roads (CEDR), Associazione internazionale che raggruppa 29 Amministrazioni Stradali europee.

Aldo Isi

Aldo Isi nel Governing Board del CEDR

È Aldo Isi il nuovo rappresentante di Anas nel Governing Board della Conference of European Directors of Roads (CEDR), l’ente internazionale che riunisce 29 Amministrazioni Stradali a livello europeo. In occasione della nomina, l’AD e DG di Anas ha incontrato il Segretario Generale del CEDR Steve Phillips, insieme ai rappresentanti Anas nei Gruppi di lavoro dell’Associazione. La Conference of European Directors of Roads è un ente no-profit istituito nel 2003: il suo obiettivo è promuovere l’eccellenza nella gestione delle strade con iniziative di confronto e scambio di conoscenze tra le diverse amministrazioni partecipanti. L’ente supporta le autorità nazionali in diversi ambiti – tra cui innovazione, uso efficiente delle risorse, sicurezza e sostenibilità – e favorisce la creazione di partenariati su programmi di cofinanziamento europeo. Per Anas una nuova opportunità di confronto a livello internazionale grazie alla nomina di Aldo Isi nel Governing Board dell’Associazione.

L’esperienza professionale di Aldo Isi

Nato a Parma nel 1971, Aldo Isi è Amministratore Delegato e Direttore Generale di Anas da dicembre 2021. È laureato in Ingegneria Civile all’Università degli Studi di Parma e ha conseguito un Master in Gestione della Manutenzione Industriale. Avvia la sua carriera nel 1999 a Bologna presso il Gruppo FS, dove ricopre incarichi di responsabilità crescente in Rete Ferroviaria Italiana. Nel 2009 Aldo Isi assume la gestione dell’Unità Territoriale Emilia – Manutenzione ed Esercizio e, dopo due anni, diventa Responsabile della Direzione Territoriale Produzione di Bologna (2011-2014) e di Milano (2014-2016). In seguito, si trasferisce a Roma in virtù della nomina al ruolo di Direttore Investimenti di RFI. Il suo ultimo incarico prima di approdare in Anas è stato quello di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Italferr S.p.A. (Gruppo FS), ricoperto tra il 2018 e il 2021.