Una delle domande più gettonate è ‘’ In cosa consiste il colpo di ritorno’’. Una domanda che molti si pongono ma che esistono varie ‘’ filosofie’’. Il concetto del male e del bene è visto in maniera ambivalente. Ciò che per alcuni è male per altri non lo è. Sembra un gioco di parole ma non è così. I colpi di ritorno agiscono come una forma di legge karmica. Una specie di eco, in cui ogni azione corrisponde una reazione.
Abbiamo chiesto al Sensitivo Antheus, in cosa consiste il colpo di ritorno?
Sensitivo Antheus: Buona sera, il colpo di ritorno esiste. Però bisogna capire come funziona. Come ribadisco sempre bisogna avere dimestichezza con esoterismo. L’esorcismo è formato: di leggi, principi, pratiche, simboli, sigilli etc… E’ difficile sintetizzare in poche parole. Il colpo di ritorno consiste, che se noi chiediamo X, l’universo vuole da noi Y.
Questo perché succede?
Sensitivo Antheus: Succede per i seguenti motivi: fini egoistici o maligni, poca conoscenza della materia, rituali svolti non correttamente, la mancanza di adottare strumenti di protezioni ( rituali, sigilli etc…) o di purificazioni. Vi faccio un esempio quando vi fate leggere le carte. Non tutti conoscono o adottano la purificazioni dei tarocchi e ne svolgono una protezione di se stessi. Non si è sensitivi soltanto tenendo tra le mani un mazzo di carte. Mi dispiace dire che la crisi economica, ha portato persone ad improvvisarsi cartomanti e sensitivi.
Ritorniamo ai tarocchi non purificati che trattengono le energie altrui. Queste energie vengono assorbite da coloro che consultano i tarocchi. Dovete pensare alle persone come delle spugne che assorbono le energie. In questo caso possono avvenire eventi non poco piacevoli. Quindi un professionista prima di svolgere il consulto, deve purificare i tarocchi e svolgere il rito di protezione.
Sensitivo Antheus: I colpi di ritorno riguardano anche i rituali.
In cosa consistono i colpi di ritorno che riguardano i rituali?
Sensitivo Antheus: Se io voglio svolgere un rito, ad esempio voglio la morte di tizio. Questo rito ha un costo. Non parlo di un costo monetario ma l’universo vi farà pagare un prezzo. Per questo ribadisco di agire per un fine benefico,etico, morale etc… Non agire per un fine malefico. Ribadisco evitate le ripicche, i rancori ma agite per il vostro bene.
I colpi di ritorno agiscono anche se io svolgo un rito benefico?
Sensitivo Antheus: No! Se io voglio svolgere un rito per accrescere la mia fortuna finanziaria ma agisco per un fine benefico non egoistico. Un esempio se io agisco oltre per me ma anche per aiutare gli altri. In questo caso agisco per un fine benefico. Mentre se io agisco solo per me stesso, in questo caso agisco per un fine egoistico. Anche se una persona lo nasconde, non lo potrà nasconderlo all’Universo. Perché ogni persona ha delle vibrazioni energetiche che emana all’interno di un campo energetico.
Lei mi parla di colpi di ritorno che riguardano riti svolti erroneamente, in che senso?
Sensitivo Antheus: Faccio un esempio concreto: facciamo finta che il mago abbia una freccetta che deve colpire il bersaglio. Il rituale è corretto ovviamente se centra il bersaglio.
Mentre se non centra il bersaglio ma un masso. In questo caso facciamo finta che la freccia ‘’ torna indietro’’. Abbiamo un colpo di ritorno. Il prezzo lo stabilisce l’universo. Nessuno può provvedere cosa deciderà l’universo. Possono capitare: blocchi finanziari, affettivi, ma anche di salute, lutti, malattie etc… Io parlo in maniera generica. Perché ogni caso è una storia distinta e separata dalle altre. Consiglio di far svolgere qualsiasi rituale da un professionista. Evitate chi vi promette tutto e subito. Coloro che si improvvisano professionisti. Perchè un professionista adotterà tutte le misure di sicurezza. Ovviamente per questione etiche vi deve dire che dovete agire per fini benefici non malefici.
Esistono soluzioni per i colpi di ritorno?
Sensitivo Antheus: Si.Se ad esempio avete fatto svolgere un rito ma questo rito è stato svolto erroneamente. Bisogna sciogliere il rito. Una volta sciolto il rito vedrete che la vostra vita migliorerà.
In quanto tempo si vedono i miglioramenti?
Sensitivo Antheus: Dipende. Alcuni evidenziano miglioramenti entro il primo mese. Mentre altri necessitano di tempi un po’ più lunghi. Non dobbiamo disperare ma avere fiducia nella magia.