Quando è stata l’ultima volta che hai rivisto lo stato dei clienti per la tua azienda. Più specificamente, quanti di voi potrebbero rispondere alle seguenti domande sui propri clienti: “Quanti clienti ha la tua azienda?” “Quanti di questi clienti sono attivi?” “Qual è il valore di ciascuno di questi clienti per l’azienda?” o “Quali clienti sono caduti nel dimenticatoio?” Se non puoi rispondere a queste domande, potrebbe essere il momento di prendere in considerazione i sistemi di segnalazione con la tua azienda.
I dati sono utili per molti settori aziendali, soprattutto se si possono utilizzare per la formazione dei dipendenti per renderli più partecipi di ciò che succede all’interno dei processi aziendali, la formazione è pur sempre il punto cardine di ogni settore performante attualmente si punta molto ad investire nella maggior diffusione di consapevolezza di come i corsi sicurezza sul lavoro obbligatori siano fondamentali anche da un punto di vista preventivo della prevenzione nelle aziende.
L’importanza dei dati
I dati sono essenzialmente fatti e statistiche raccolti durante le operazioni di un’azienda. Possono essere utilizzati per misurare/registrare un’ampia gamma di attività aziendali, sia interne che esterne. Anche se i dati in sé potrebbero non essere molto informativi, sono la base per tutti i rapporti e come tali sono cruciali nel mondo degli affari.
I dati dei clienti sono le metriche relative all’interazione con i clienti. Può essere il numero di lavori, il numero di richieste, il reddito ricevuto, le spese sostenute, ecc. Per conoscere le nostre interazioni con il cliente, abbiamo bisogno di dati.
Non c’è dubbio che i dati siano sempre stati una parte importante del mondo degli affari, ma nell’ultimo decennio e anche negli ultimi anni la quantità di dati raccolti dalle aziende è cresciuta in modo significativo per diversi settori anche della sicurezza sul lavoro come l’antincendio per esempio o altri settori della sicurezza applicata ai luoghi di lavoro. Con un numero significativo di strumenti analitici disponibili; esamineremo un po’ più da vicino quali strumenti puoi applicare e dove.
In teoria, tutti questi dati a portata di mano suonano alla grande. La realtà non è così fantastica. Sfortunatamente, ci sono così tanti dati che in realtà può essere difficile ordinare i dati grezzi per identificare le informazioni sottostanti. Per aggiungere chiarezza, devi selezionare la tua metrica in base alla pertinenza. Questo non vuol dire che dovresti screditare tutti i dati, fai solo attenzione a utilizzare dati pertinenti. Ad esempio, se desideri esaminare la ricerca e aumentare la ricerca organica sul tuo sito, l’inclusione dei dati dai dispositivi non sarà particolarmente rilevante.
Questo post esamina in modo più approfondito il motivo per cui i dati sono importanti nella tua azienda
L’importanza dei dati non può essere sottovalutata in quanto fornisce la base per riportare le informazioni richieste nelle operazioni aziendali.
Dati Vs Informazioni
Una distinzione importante da fare è la differenza tra Dati e Informazioni.
I dati sono fatti e statistiche grezzi, mentre le informazioni sono dati accurati e tempestivi; specifici e organizzati per uno scopo; presentato in un contesto che gli conferisce significato e rilevanza; e può portare ad un aumento della comprensione e ad una diminuzione dell’incertezza.
Un altro modo di guardare le informazioni è come dati che sono stati interpretati e poi presentati in un contesto più significativo. che consente a un’azienda di prendere decisioni da.
Qui , stiamo esaminando in modo più dettagliato come identificare quali dati sono rilevanti per la tua azienda e come puoi raccoglierli.
L’importanza delle informazioni
E questa è l’importanza fondamentale delle informazioni: consente a un’azienda di prendere decisioni informate presentando i dati in un modo che possa essere interpretato dal management. In questo contesto, le informazioni sui clienti sarebbero utili per fornire metriche relative al coinvolgimento del cliente/cliente per determinare modi migliori per interagire o lavorare con i clienti.
Tuttavia, bisogna affermare che il valore dell’informazione non risiede solo nell’informazione stessa, ma anche nelle azioni che derivano dall’informazione. Ad esempio, se le informazioni ti avvisano di una scarsa soddisfazione del cliente, sono utili solo se questo crea un cambiamento nel modo in cui l’azienda tratta con i clienti. Quindi il processo informativo dovrebbe far parte di un processo di revisione più ampio all’interno dell’azienda per ottenere i migliori risultati.