Dall’11 novembre in radio e in tutti i digital store “Far Latitudes” il nuovo singolo dei Saint Mu, che con un’ambientazione Chill ma dinamica racconta il percorso per rialzarsi da situazioni buie. Scritto dallo stesso trio cosentino, (Mike Gazzaruso, Francesco Mignolo, Christian Ziccarelli), il brano è prodotto presso il Tape Lab da Marco Passarelli e Arianna Tomaselli e distribuito da Orangle Records con Ingrooves.
Il trio cosentino, già noto nella scena musicale locale, presenta così il nuovo singolo:
“Far latitudes” è un brano dalle atmosfere eteree e rarefatte. La canzone mette in esame quelle che sono le prospettive e le dinamiche emozionali nei momenti dove tutto sembra accartocciarsi e restringersi. L’evoluzione del pensiero così come del brano porta ad aprire così nuovi, e apparentemente lontani, orizzonti, pronti da essere esplorati.
Biografia
“Saint Mu è una band composta da Mike Gazzaruso, Francesco Mignolo e Christian Ziccarelli, le cui sonorità elettroniche appartengono a generi come Synthwave, Hip-Hop e Chillwave. La band nasce nei primi mesi del 2021, dove Christian e Mike pongono le basi per le sonorità, pubblicando dopo poco tempo il primo singolo “Waking up (in Roges di Rende is Good)” con la collaborazione di Dj Kerò per il Tape Lab di Marco Passarelli e Arianna Tomaselli. Dopo la prima pubblicazione, verso l’autunno del 2021 subentra per forte volontà di entrambi il terzo elemento, trovando in Francesco il pezzo mancante per poter completare un team affiatato e con la stessa lunghezza d’onda su quelle che devono essere le sonorità del progetto.