Il calcio è lo sport più praticato in Italia, in maniera universale da ragazzi e adulti.
Questo è il motivo per il quale nel nostro paese le strutture in cui è possibile praticare questo bellissima disciplina sono particolarmente numerose.
Dai campetti di calcio amatoriali alle strutture che appartengono alle società sportive infatti, il numero di luoghi in cui è possibile giocare a calcio in Italia è veramente cospicuo.
Le insidie per i giocatori ai bordi del campo
Una delle cose da tenere in considerazione per offrire sempre il massimo della sicurezza ai giocatori sono tutti i potenziali pericoli che si trovano ai bordi del campo.
Presi dalla foga del gioco infatti, può capitare che i giocatori non si accorgano di determinate strutture fisse poste ai bordi del campo che possono essere urtate in maniera accidentale.
Pensiamo ad esempio ai classici gradoni della tribuna oppure a pali e paletti che sostengono la recinzione. Possono esserci inoltre a bordo campo i pilastri che sorreggono l’impianto di illuminazione oppure le cassette con il materiale antincendio.
Protezioni in gomma per campi da calcio
Le protezioni in gomma per campi da calcio risolvono in maniera brillante questo problema. Si tratta infatti di una gomma altamente performante e perfettamente in grado di assorbire gli urti e renderli innocui.
Qualsiasi urto accidentale dunque, anche il più duro, non avrà nessun tipo di conseguenza per i giocatori.
È possibile rivestire con questo tipo di materiale non soltanto pali, paletti e torri faro ma anche panchine, ribaltine e porte.
I vantaggi delle protezioni in gomma
Come è facilmente intuibile, adottando questo tipo di soluzione aumenta notevolmente il livello di sicurezza offerto ai giocatori, i quali così non devono più preoccuparsi di eventuali urti accidentali con oggetti e strutture presenti ai bordi del campo.
Al contrario, essi possono essere del tutto liberi di dedicarsi alla pratica sportiva senza più temere di farsi male in caso di urto accidentale.
Tra l’altro vi sono dei vantaggi anche a livello estetico nel far installare delle protezioni in gomma a bordo campo, perché è possibile ottenere le proprie protezioni del colore preferito così che che esse vadano ad arricchire dal punto di vista cromatico l’intera struttura.