I volontari di Scientology continuano a occuparsi della stazione di Lampugnano

I ministri volontari di Scientology a Lampugnano

La stazione milanese di Lampugnano è recentemente stata al centro di una bufera mediatica sorta in seguito a un servizio di una TV nazionale che ne ha denunciato lo stato di abbandono e le presunte attività connesse al traffico illecito di clandestini.

E mentre i media ne mostravano le immagini, sabato mattina, come da un po’ di tempo a questa parte, più di 20 ministri volontari di Scientology si sono prodigati per il suo riordino.

Oltre a liberare da cartacce, mozziconi e lattine le pensiline della stazione dei pullman e i giardini che circondano la stazione, i volontari si sono dedicati anche alla cabina abbandonata che sta a fianco delle pensiline dei pullman.

Priva di porta da lungo tempo, la cabina semi diroccata era diventata ricettacolo di vestiti probabilmente sottratti ai viaggiatori e forse usati come giaciglio notturno da qualche senza tetto.

Il lavoro per estrarre ciò che stava all’interno ha occupato i volontari per due ore e ha fatto riempire loro una dozzina di sacchi di immondizia, subito portati in discarica dagli operatori dell’AMSA.

Il lavoro non è terminato, i ministri volontari di Scientology saranno attivi anche sabato prossimo a Lampugnano e a Molino Dorino a partire dalle ore 9:30 per continuare con le attività di pulizia e riordino.

Chiunque voglia unirsi al gruppo per questa attività sarà ben accetto.