Latina. Sabato 26 novembre i volontari della Fondazione Un mondo libero dalla droga hanno distribuito ai cittadini l’opuscolo informativo “La verità sul Crystal Meth” in zona Q 4.
La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga.
Ha creato opuscoli informativi sulle droghe più comuni ed uno di essi è appunto: ” La verità sul Crystal Meth”.
Senza entrare troppo nel tecnico, ricordiamo solo che la Crystal Meth è una metanfetamina in cristalli. Nell’opuscolo è spiegato chiaramente che cosa è e quali effetti devastanti produce.
” E’ una sostanza chimica pericolosa e potente e, come tutte le droghe, è un veleno che all’inizio agisce da eccitante, poi inizia il suo processo sistematico di distruzione dell’organismo.. ”
E continua ancora l’opuscolo: “La Meth brucia le rrisorse del corpo, creando una dipendenza devastante che può essere alleviata solo assumendone ancora ed in quantità maggiori. L’effetto della Crystal Meth è immediato e molti consumatori riportano che crea assuefazione fin dal primo utilizzo.”
Ha scritto il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard: “Alcuni pensano a torto di “stare meglio” o “di agire meglio” oppure “di essere più felici” quando assumono droga. Questa è solo un’altra illusione. Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente. Dissuadili dall’assumere droga e, se lo stanno facendo, persuadili a cercare aiuto per smettere di assumerla”.
E’ questo lo scopo di questi opuscoli. Ad oggi, più di 700 milioni di persone hanno sentito o visto quel messaggio ed i tassi di utilizzo sono drasticamente calati ovunque i materiali della campagna abbiano raggiunto intere popolazioni. La campagna è patrocinata dalla Chiesa di Scientology.e si basa sul fatto che le notizie che circolano sulle droghe sono il più delle volte false. Sono messe in circolazione da chi le droghe le vende: una vera e propria campagna di marketing per attirare clienti che ha conseguenze fatali.
Questi opuscoli danno le informazioni corrette per fare in modo che i giovani siano in grado di scegliere di stare lontano da queste sostanze micidiali.
Per maggiori informazioni:
3775534347 oppure www.laveritasulladroga.org