Scegliere un immobile in base alle proprie esigenze personali è quasi sempre la condizione essenziale quando si decide di operare nel mercato immobiliare e soprattutto quando ci si affida agli intermediari del settore come l’agenzia immobiliare a Taranto Cambio Casa. Ma quali sono le tendenze principali che contraddistinguono attualmente il comparto?
Si parte anzitutto dalla proprietà: la maggior parte dei nostri connazionali punta ad avere una casa propria, in particolare nel Centro e nel Nord del Paese. A cambiare è anche il concetto di casa nell’immaginario collettivo dell’italiano medio, ovvero un luogo dove dedicarsi a sé stessi o passare del tempo con i propri familiari.
Altro aspetto considerevole è la capacità di spesa degli italiani, un elemento determinante dell’offerta immobiliare. Bene, gli ultimi studi dimostrano che, specie nei centri urbani più grandi, la disponibilità ad acquistare è aumentata rispetto agli anni precedenti per la fascia più bassa della spesa, che arriva a raggiungere fino a 119 mila euro. Un dato che corrisponde al 25,2% del totale.