Cristiano Venturelli – “Sussurri dalle tenebre”
Cristiano Venturelli presenta un’affascinante antologia di sette racconti che spaziano dall’horror al soprannaturale. Sono storie inquietanti e ricche di suspense in cui si pone l’attenzione sul fatto che il male, quello più terrificante, non provenga dai mostri che popolano i nostri incubi ma nasca dal cuore degli esseri umani.
Casa Editrice: Ad Astra Edizioni
Genere: Raccolta di racconti
Pagine: 220
Prezzo: 16,99 €
«I sussurri citati nel titolo di questa antologia, provengono dalle tenebre più spaventose che io conosca: quelle che albergano negli anfratti più nascosti dell’animo umano. Spesso facciamo finta di ignorarli, perché il prenderne coscienza ci fa troppa paura. Appartengono alla parte oscura dell’irrazionale, fatto questo che le rende incomprensibili, inaccettabili dalla ragione»
“Sussurri dalle tenebre” di Cristiano Venturelli è una raccolta di sette racconti horror-soprannaturali caratterizzata da atmosfere inquietanti, da rumori sinistri e da visioni terrorizzanti; al di là delle suggestioni orrorifiche e fantastiche, però, ciò che più colpisce è il modo in cui vengono presentati i temi del male e della paura: essi sono infatti profondamente connessi all’essere umano. I protagonisti di queste storie divengono quindi lo specchio delle nostre peggiori bassezze e dei nostri vizi più inverecondi: anche se alcuni racconti sono popolati da mostri e fantasmi, il male più puro si annida nell’uomo, preda dei suoi demoni interiori – «Io ho voluto prima ascoltare, poi narrare alcune di queste storie. E vi garantisco che alla fine proverete la stessa paura che ho provato io. La paura di voi stessi».
Il nucleo intorno a cui ruotano le vicende narrate è quindi l’essere umano, con i suoi traumi, le sue meschinità e le sue fragilità; sono storie che hanno quindi un solido substrato di realismo, nonostante le derive surreali: l’autore tratta infatti di problemi sociali, di pregiudizi, di sensi di colpa, di deliri mistici, di violenza, di perversioni, di vendetta e di virus mortali.
Con generose dosi di suspense e di orrore, si narra quindi di un manager che viene atrocemente perseguitato da un fantasma che proviene dal suo passato, di un serial killer profondamente religioso che da carnefice si ritrova ad essere una vittima sacrificale, di una giovane dotata di uno straordinario potere soprannaturale che agisce per cieca vendetta, di un ragazzino entrato pericolosamente in possesso di una droga che lo fa sentire Dio, di una bambina che sembra rappresentare l’unica speranza per l’umanità di sconfiggere una terribile pandemia, di un uomo che espia le sue terribili colpe di fronte ai cancelli di un cimitero, e infine di una figlia che ritrova il padre dopo molto tempo per un ultimo, amaro rendez-vous. Sono storie che suscitano attrazione e allo stesso tempo avversione, attraversate da un terrore che si nasconde nelle pieghe del quotidiano, ed è per questo motivo molto più sconvolgente, e molto più concreto.
SINOSSI DELL’OPERA. Dopo “Il sospiro del mistero”, anche i sette racconti che compongono la presente antologia non sfuggono alla peculiarità che contraddistingue questo autore nel panorama della narrativa horror – soprannaturale. Seppur popolate da fantasmi, demoni, angeli e creature soprannaturali, le sue storie affrontano argomenti reali che popolano la nostra vita di tutti i giorni, come il carrierismo più bieco, l’omofobia, una distorta educazione religiosa, la tossicodipendenza, l’amore filiale, in modo non solo da creare un avvincente gioco di suspense che coinvolge il lettore, ma lo induce anche a riflettere su queste, dolorose, problematiche sociali, che conducono a una terribile constatazione: i mostri più spaventosi che popolano la Terra appartengono alla razza umana.
BIOGRAFIA DELL’AUTORE. Cristiano Venturelli è nato a Modena cinquantotto anni fa. Al suo attivo ha tre pubblicazioni: una raccolta di poesie intitolata “Gocce di speranza” (self-publishing, 2012), un’antologia di racconti che spaziano nei vari generi del fantastico “Il sospiro del mistero” (self-publishing, 2019) e il thriller soprannaturale “BeatriX” (VJ Edizioni, 2020). I suoi racconti hanno vinto la pubblicazione in svariate antologie.
Contatti
https://www.facebook.com/cristiano.scrittore.3
https://www.adastraedizioni.com/
Booktrailer
https://www.youtube.com/watch?v=hMXvLiPXRak
Link di vendita online
Ufficio Stampa Diffondi Libro
Mail: info@diffondilibro.it