Latina. Sabato 11 dicembre i volontari de La Via della Felicità hanno donato i loro libretti in zona Piazza del Popolo.
Il filosofo ed umanitario L.Ron Hubbard, autore dell’opera, scrive all’inizio della sua opera: “La vera gioia e la vera felicità non hanno prezzo. Se non si riesce a sopravvivere, non si possono neppure ottenere gioia e felicità”. Il problema, però, è che : ” E’ difficile riuscire a sopravvivere in una società caotica,disonesta e, in generale, immorale.”
E’ sotto gli occhi di tutti, infatti, che viviamo in una società molto degradata in cui la criminalità è fuori controllo, l’uso di droga aumenta continuamente,le famiglie sono allo sbando e c’è la guerra in più di un continente.
La causa di tutta questa situazione, che sembra sia sul punto di esplodere da un momento all’altro forse non è altrettanto evidente, ma è il costante decadimento dei valori morali.
Il fondatore di Scientology, L.Ron Hubbard, lo aveva capito e nel 1981 scrisse La Via della Felicità che può essere considerato il primo codice morale basato interamente sul buon senso. Contiene 21 precetti fondamentali che indirizzano una persona verso una condotta più etica e perciò più felice. La prova che il distribuire questi libretti rappresenti la soluzione a questa situazione drammatica è rappresentata dal fatto che, ovunque arrivi La Via della Felicità, vengono ripristinati la tolleranza e la fiducia. Inoltre, si assiste ad un calo della criminalità e del consumo di droga.
Dice ancora L.Ron Hubbard” Tu sei importante per gli altri. Ti ascoltano. Puoi influenzarli. La felicità o l’infelicità delle persone che conosci è importante per te. Usando questo libro, puoi, senza troppe difficoltà, aiutarle a sopravvivere ed a condurre una vita più felice.”
Per maggiori informazioni 3775534347 oppure www.laviadellafelicita.org