AIS VENETO, ESPERIENZE DI VITAE: A PADOVA PROTAGONISTI I MIGLIORI VINI DEL VENETO

In assaggio le 75 eccellenze regionali che hanno ottenuto le 4 viti nella guida nazionale Vitae

AIS Veneto presenta l’edizione 2023 di Esperienze di Vitae, in programma sabato 21 gennaio alla Sala Convegni Fornace Carotta di Padova. Durante l’evento verranno premiati i 75 vini di altrettante cantine venete che hanno ottenuto le 4 viti, il massimo riconoscimento, nell’edizione 2023 di Vitae, la guida nazionale di AIS presentata lo scorso 24 novembre a Milano. Nel pomeriggio sarà possibile prendere parte al banco d’assaggio e degustare tutte le eccellenze premiate, selezionate tra oltre duemila etichette dai degustatori ufficiali di AIS Veneto.
Esperienze di Vitae – spiega Gianpaolo Breda, presidente di AIS Veneto – è un’occasione unica per assaggiare le migliori espressioni enologiche della nostra regione. 75 vini che rappresentano tutta la cultura, la bellezza, la tradizione del nostro territorio e che hanno ottenuto, a pieno titolo, il massimo riconoscimento di AIS a livello nazionale”.

“Con Esperienze di Vitae – continua Giovanni Geremia, curatore della guida di AIS Veneto Vinetia.it – si conclude l’attività svolta nel 2022 dai Degustatori Ufficiali di AIS Veneto per la realizzazione della Guida Vitae e della Guida ai vini del Veneto Vinetia, ed è anche l’occasione per riunire i migliori 75 produttori e premiare il loro lavoro con la consegna degli attestati di eccellenza”.

La manifestazione è gratuita per i soci AIS in regola con la quota d’iscrizione e sarà aperta al pubblico dalle 15.00 alle 19.00. Il costo del biglietto per il pubblico è invece pari a 15 euro ed è acquistabile nel sito di AIS Veneto.