Copma: gli elevati standard qualitativi e l’efficienza nel settore della sanificazione

Copma garantisce da oltre 50 anni la massima qualità nella gestione dei servizi di pulizia e sanificazione. L’impegno e i traguardi raggiunti dall’azienda ferrarese.

Copma

Copma, dal 1971 attiva sul territorio nazionale

Fondata nel 1971, Copma è una società cooperativa ferrarese che si è specializzata in oltre 50 anni di attività nel settore dell’igiene ambientale e della sanificazione, nel verde-giardinaggio e nella pulizia dei condotti aeraulici. Il miglioramento della vita per tutta la collettività e l’incremento costante della qualità dei servizi offerti sono da sempre al centro dell’operato aziendale. Nel corso degli anni l’azienda ha saputo affermarsi tra i leader nazionali nel campo della pulizia e della sanificazione di ambienti in grandi comunità (come PA, aziende sanitarie ed ospedaliere, industria e uffici). Oltre alla sanificazione e pulizia degli impianti per il trattamento dell’aria degli edifici, Copma si occupa anche della manutenzione, progettazione e realizzazione di aree verdi, sia pubbliche sia private. Affidandosi alle tecnologie più innovative e perseguendo elevati standard qualitativi, l’azienda ha saputo affermarsi consolidando la propria posizione nel mercato nazionale dei servizi.

Copma: l’innovativo sistema PCHS® e le certificazioni conseguite

Grazie a una consolidata esperienza e a un’importante collaborazione con l’Università di Ferrara, Copma ha ideato il sistema PCHS® (Probiotic Cleaning Hygiene System). L’innovativo sistema di sanificazione è stato sviluppato con l’obiettivo di ridurre quanto più possibile le infezioni ospedaliere: si basa sull’utilizzo di detergenti microbici che garantiscono una protezione fino a 24 ore, un minore impatto ambientale e una considerevole riduzione dei costi. L’azienda è in possesso di specifiche certificazioni quali Responsabilità Sociale (SA8000), Qualità (UNI EN ISO9001), Sistema di Gestione Ambientale (UNI EN ISO 14001) e Sicurezza del lavoro e Tutela della salute (UNI ISO 45001). Conforme allo Standard ANMDO – IQC dal 2010, il Sistema Qualità consente a Copma di inserirsi tra i partner affidabili per le grandi aziende ospedaliere. A conferma dell’impegno dimostrato nel corso degli anni, il Gruppo è stato premiato dall’Ente di Certificazione SGS Italia ricevendo il prestigioso attestato “Merit Award” riservato alle realtà che si differenziano per l’efficienza dimostrata nel sistema globale di gestione.