La ricchezza culturale degli incontri interreligiosi

Venerdì 03 febbraio alle ore 20:15 presso la chiesa di Scientology della città di Pordenone si è tenuto un incontro multireligioso con la presenza di fedeli cattolici, musulmani, ortodossi, scientologist, buddisti ed una persona agnostica.

Questo incontro è stato organizzato in occasione della settimana mondiale dell’armonia interreligiosa, evento annuale che è stato osservato per la prima volta nel 2011.

Questa ricorrenza ha lo scopo di promuovere l’eliminazione di qualsiasi forma d’intolleranza e discriminazione sulla base della religione, riconoscendo il dialogo interreligioso come strumento indispensabile per la comprensione reciproca al fine di avere una cultura di pace.

Durante questo incontro sono state fornite ai presenti anche alcune informazioni su alcune scoperte effettuate da L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology, e le persone al termine dell’incontro si sono dette arricchite da questa esperienza, grazie al vero confronto che si è venuto a creare durante la serata.