Una delle branche della magia poco conosciute è la magia verde. Abbiamo chiesto al Sensitivo Letterius di darci delle linee informative.
Cos’è la magia verde?
Sensitivo Letterius: Buonasera a tutti. Bisogna dire che all’inizio la magia non era divisa per categorie o colore. In seguito avvenne la seguente classificazione in magia: bianca, rossa, nera e verde.
Molti dividono la magia per funzione. Mentre anticamente la magia non era divisa per funzione.
Nella classificazione, la magia bianca mirava alla purificazione. Mentre, quella rossa era rivolta all’amore. Invece quella nera puntava a piegare principalmente la volontà di un individuo o addirittura danneggiarlo. Infine, la magia verde è la magia che deriva dalla natura. Appunto per questo viene definita verde.
Cosa si serve la magia verde?
Sensitivo Letterius: La magia verde si serve della natura. La strega o il mago si serve dell’energia della natura per svolgere i propri rituali. Utilizza elementi naturali come piante, fiori, acqua,pietre etc… Di norma la strega creava anche incanti oltre che pozioni, filtri e decotti vari.
Bisogna dire che venivano / vengono creati anche polveri, incensi, candele. Tutto di derivazione naturali. Poiché anticamente si usavano i prodotti naturali non lavorati a livello industriale. Era compito della strega verde lavorarli a livello esoterico.
Esistono ancora le streghe verdi?
Sensitivo Letterius: Certo che esistono. Anzi esistono di due tipi. Le prime sono delle donne anziane che praticano i seguenti rituali seminascosti. Vivo lontano dalla città, in delle zone di campagna. Le altre sono le streghe moderne che conducono una vita normale, dedicandosi alla magia verde come vocazione oltre che per indole, Di solito sono streghe pagane. Anche queste ultime vivono nascoste per paura del pregiudizio.
I rituali di magia verde sono pericolosi?
Sensitivo Letterius: Assolutamente no, La magia verde si serve della natura e dei suoi esseri come fate, folletti etc… La natura non è maligna. Basta amarla e rispettarla. Come in tutte le cose. Ricordiamo che la natura ci permette di ricaricarci oltre che di godere dei suoi infiniti benefici. La magia verde si serve dei quattro elementi: acqua, vento, fuoco, terra. Questo quattro elementi sono fondamentali. Non vanno letti separatamente. Sono i principi primi di tutte le cose, Senza l’acqua non esisterebbero gli esseri viventi, mentre senza la terra non esisterebbe la natura. Cosi come il vento e il fuoco. Ogni cosa ha un senso in questa vita, Nulla accade per caso.
Concludo affermando che dovete amare la natura. Recatevi in mezzo a lei. Ascoltatela. Vedrete che arriveranno le risposte ai vostri dubbi.