Francesco Angelucci in radio con “Una canzone per te”

Una canzone per te è il primo singolo estratto da “Giorni migliori”, il primo album del cantautore Francesco Angelucci. Il pezzo narra la vicenda di un adolescente innamorato di una sua coetanea per la quale scrive una canzone senza però riuscire a concluderla e quindi a dedicargliela. Giunto alla soglia dei 30 anni l’ormai ex adolescente si rende conto di non aver mai dimenticato quel primo tormentato amore e quindi decide di riprendere in mano la canzone incompiuta e dedicarla alla ragazza del suo passato.

Composto nel 2019, il pezzo inizialmente era scritto in lingua inglese ed era intitolato “The forgotten song” che significa appunto “la canzone dimenticata”.

 

Francesco Angelucci è un cantautore marchigiano, avvicinatosi alla musica all’età di 12 anni, che impara a suonare la chitarra e il basso durante gli anni del liceo per poi entrare a far parte, a 18 anni, come bassista e seconda voce, della band pop punk “No Gloria”, con la quale incide un EP e matura diverse esperienze live.

Con l’avvento dell’università Francesco lascia i No Gloria per trasferirsi a Bologna dove conosce Riccardo Marchetti il quale lo introduce alla casa discografica San Luca Sound di Manuel Auteri e insieme registrano il singolo “Sunrise” pubblicato nel 2018 con tanto di videoclip girato da Simone Zani e Edoardo Ivan Caprani.

Nel 2020, sempre presso la SanLucaSound, Francesco intraprende i lavori per il suo primo album da solista affiancato da Rodolfo Mannara, Chiara Todeschi e Renato Droghetti. L’uscita dell’album, dal titolo “Giorni migliori”, è prevista per la primavera del 2023 ed è anticipata dal singolo “Una canzone per te” disponibile negli store digitali e in promozione radiofonica a partire dal 6 febbraio, seguito, dopo poche settimane, dal relativo videoclip girato da Rodolfo Mannara e Federica Lecce.

Info: www.sanlucasound.it