Con Spirits & Colori alla competition Hayman’s Gin

La casa londinese saluta l’arrivo della primavera con una sfida a carattere mondiale. Una prova di abilità, inventiva e un pizzico di magia. Il distributore in esclusiva per l’Italia chiama all’appello i migliori barman e bartender italiani che da anni si affidano al brand per creazioni molto speciali

 

Il guanto di sfida è lanciato e Spirits & Colori chiama all’appello barman e bartender che da anni vedono nel brand un punto di riferimento.

La straordinaria distilleria Haymans, l’ultima rimasta a conduzione famigliare, da oltre un secolo e mezzo produttrice di uno dei più rinomati London Gin al mondo e di cui Spirits&Colori è il distributore esclusivista in Italia ha indetto un concorso che si potrebbe definire una sorta di campionato del mondo per i creatori di cocktail. Si tratta, infatti, della  Hayman’s Old Tom NEW Cocktail Competition 2023, in collaborazione con Difford’s Guide.

L’obiettivo è scoprire a livello internazionale nuovi cocktail realizzati con Hayman’s Old Tom, stuzzicare la creatività e la condivisione di queste ricette nella comunità dei bartenders. Un appuntamento imperdibile che vede il concorso ospitato su Difford’s Guide, mentre il vincitore sarà premiato come creatore del Nuovo Old Tom Cocktail 2022 di Hayman’s.

Basterà visitare il sito www.haymansoldtom.com nel mese di marzo e caricare sul portale le proprie ricette entro il 30 aprile, secondo le istruzioni pubblicate nella pagina dedicata:

https://www.diffordsguide.com/competition/1212/old-tom-new-cocktail

Si tratta di una competizione di alto profilo, aperta ai bartender a livello internazionale e sarà giudicata dai maggiori esperti del settore.

Visibilità, prestigio, ma anche una grossa opportunità non solo per il vincitore, ma per i primi 10 classificati. Se infatti il cocktail migliore regalerà al suo creatore un premio di 1.000 sterline e un soggiorno spesato di 3 giorni a Londra, gli altri due contendenti sul podio vedranno riconoscersi 500 sterline. Tutti i 10 finalisti, proclamati il 22 maggio, saranno inseriti sulla Guida di Difford con il loro cocktail, esclusivamente basati su Hayman’s Old Tom gin. Attenzione però, perché tutte le ricette saranno presenti su Difford’s a prescindere dal piazzamento. Una presenza importante, dal momento che Cocktail Builder di Difford è uno strumento della comunità che consente a tutti gli abbonati di aggiungere le proprie ricette al sito e farsi conoscere a livello globale.

Il 26 giugno si terrà la finale alla Hayman’s Distillery, un evento a porte chiuse, visibile attraverso filmati e fotografie poi pubblicate sul sito e sui social media di Difford e Hayman, dove i giudici assaggeranno tutti i 10 cocktail e verranno scelti il vincitore e i due secondi classificati, annunciati poi il giorno successivo.

Un’opportunità unica, riservata soltanto a barman professionisti, tra cui si segnalerà il vincitore che potrà così trascorrere qualche giorno presso la Hayman’s Distillery e vedere di persona come viene distillato il noto gin, divertendosi anche a preparare dei cocktail al bar. Non poteva restare indifferente a questo grande evento Spirits & Colori, punto di incontro tra i protagonisti del settore: dalle aziende, ai brand, fino ad alcuni tra i migliori professionisti e anche per questo esperti di mixology, cocktailbar, loungebar, ristoranti e hotel guardano a Spirits & Colori come a un partner capace di fornire costantemente suggestioni senza limiti di provenienza e di gusto.

www.spiritsecolori.it

Spirits & Colori è un’azienda italiana con sede a Reggio Emilia specializzata dal 2016 nella selezione, importazione e distribuzione sul territorio nazionale di distillati destinati a cocktail bar, trendy lounge bars e ristoranti. Il suo catalogo comprende un assortimento di elevata ricercatezza, caratterizzato da piccoli produttori di acclarata qualità a livello mondiali, capaci di stupire con i propri distillati i palati più esigenti.