“L’inizio” è il nuovo singolo di Gilles Yahfa, già disponibile nei principali store digitali (etichetta Rosso Al Tramonto), un brano che parla della vita dell’artista ivoriano, dei sacrifici che ha dovuto fare per arrivare dov’è adesso, del suo periodo in Africa con la nonna (la quale è molto presente nei suoi testi) prima di trasferirsi in Italia con la mamma, della guerra civile vissuta con gli occhi di un bambino, dei suoi genitori e del rapporto inesistente con il padre biologico, dei figli che gli hanno cambiato la vita e che nonostante le difficoltà lo hanno spinto a continuare la sua passione per la musica.
Il progetto nasce con Up Music, la sonorità si basa sul genere afrotrap e afrobeat, che negli ultimi anni sta prendendo piede anche in Italia. “L’inizio” parla di questo, la rinascita di Gilles Yahfa.
Biografia
Brizoua-bi Gnamien Emmanuel Gilles-André (in arte Gilles Yahfa) nato a Koumassi, in Costa D’avorio, il 19 ottobre 1995, muove i suoi primi passi nella musica all’età di 16 anni svolgendo varie Jam nella bergamasca. Nel 2013 si trasferisce in Francia per alcuni anni ed è proprio lì che la sua musica è stata influenzata, per questo motivo rappa sia in italiano che in francese.
È un artista a cui piace sperimentare nuovi stili, è versatile, i generi che tratta sono rap, trap, afro trap, drill e Afro drill (stile non ancora esploso in italia). Ha partecipato a Xfactor12 e ha svolto i casting di Amici di Maria De Filippi. Sia su YouTube che sul suo profilo Spotify, si possono sentire molti dei suoi brani e sul suo profilo Instagram si possono vedere i vari concerti live svolti. Attualmente Sotto contratto con Rosso Al Tramonto (Up Music) sta portando a termine un progetto.
https://www.instagram.com/gillesyahfa/