Proposto nelle versioni Convenzionale, Bio, di Montagna e “solo di Pezzata Rossa Italiana”, il Parmigiano Reggiano è garantito da una filiera controllata e dotata della certificazione volontaria del benessere animale.
Sant’Ilario d’Enza (RE), marzo 2023 – Proposta d’eccellenza per la Private Label della Grande Distribuzione, il Parmigiano Reggiano di DalterFood Group, tra i maggiori player del comparto lattiero caseario, nazionale e internazionale, è frutto di una filiera integrata e controllata, a partire dalla raccolta del latte fino alla distribuzione dei prodotti al cliente finale. L’intera filiera è altresì dotata della certificazione volontaria di rispetto del benessere animale rilasciata da Certiquality secondo il protocollo di Classyfarm, l’ente di riferimento per il benessere animale. Prodotto nei due caseifici di proprietà dell’azienda – Colline di Selvapiana e Canossa e Colline del Cigarello e Canossa- sono 180 le forme lavorate ogni giorno, dalle diverse stagionature, a partire da un minimo di 12 mesi fino ad arrivare a stagionature più alte oltre i 40 mesi.
Oltre al Parmigiano Reggiano convenzionale, DalterFood Group riserva alle catene distributive anche il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna: una stagionatura minima di 24 mesi, di cui almeno 12 mesi in magazzino di montagna, un profumo e sapore distintivo grazie all’impiego di latte munto esclusivamente in stalle nelle zone di montagna, al territorio di origine e ai metodi di lavorazione antichi.
Un’altra importante tipologia è il Parmigiano Reggiano “solo di Pezzata Rossa Italiana”, un formaggio superpremium con stagionatura garantita di 24 mesi, unico sul mercato italiano e internazionale, prodotto esclusivamente nel caseificio Colline del Cigarello e Canossa, impiegando solo il latte delle bovine di questa tipica e rustica razza italiana allevate nell’azienda agricola Le Boccede, sulle colline di Reggio Emilia. È certificato sia biologico che Prodotto di Montagna ed è dedicato a chi ama uno stile di vita genuino e sostenibile, attento all’origine di ciò che porta in tavola.
Molto ampio l’assortimento sia di tagli che di confezioni: tranci a peso fisso e a peso variabile, grattugiato, filetti, scaglie, bustine, sacchetto, vaschetta. Ciascun retailer vede così soddisfatte le più svariate esigenze per quanto riguarda formati e pack, qualificando la propria offerta al pubblico. La struttura flessibile e la continua attività di ricerca e sviluppo, attraverso un ascolto attento e meticoloso del cliente e un dialogo costante e approfondito, consentono inoltre di formulare anche soluzioni tailor made.
In catalogo, oltre al Parmigiano Reggiano, altri formaggi duri e semi-duri proposti in diverse versioni di taglio e packaging per soddisfare le esigenze di promozione e vendita della catena distributiva.
Da oltre 40 anni specializzato nella produzione, nel taglio e nel confezionamento di formaggi grattugiati e porzionati, distribuiti in 34 differenti Paesi, DalterFood Group è il partner ideale per i prodotti a marca del distributore, al quale garantisce alti standard qualitativi e di sicurezza, frutto di rigorosi controlli di prodotto, di processo e di ambiente.
About
DalterFood Group opera nel comparto lattiero caseario italiano e internazionale per la produzione, il taglio e il confezionamento di formaggi grattugiati e porzionati. Tra i leader mondiali del comparto con oltre 40 anni di storia alle spalle, è presente in 34 differenti Paesi con una gamma di 500 prodotti, tra formaggi e altri prodotti tipici della cultura alimentare italiana. Con 143 dipendenti e 128 milioni di euro di fatturato consolidato nel 2021, di cui il 76% realizzato all’estero, DalterFood Group si rivolge a 1.500 clienti professionali dell’industria alimentare, del food service, della GDO e del normal trade, sostenendo e promuovendo i valori della tradizione casearia italiana nel mondo, con un crescente orientamento verso le tematiche di sostenibilità, benessere animale e impatto ambientale. La sostenibilità della filiera oggi è al centro della mission di DalterFood Group che, come capogruppo della filiera del Parmigiano Reggiano, ha infatti ottenuto per il secondo anno consecutivo la certificazione volontaria di rispetto del benessere animale. L’azienda ha sede a Sant’Ilario d’Enza (RE), una filiale commerciale in Germania (Vip Italia Gmbh), una in Gran Bretagna (Dalter Uk Ltd) e un’importante partecipazione nell’azienda spagnola Solchem Nature.