In azione a Iseo e Sirmione i volontari de “La Via della Felicità”

Promuovere i valori fondamentali e un comportamento basato sul buon senso

Sabato mattina (18 Marzo) i volontari della campagna “La Via della Felicità” hanno girato per il centro di Iseo (BS) e hanno distribuito una novantina di opuscoli dall’omonimo titolo, conosciuti in tutto il mondo ormai da quarant’anni.

Facendo dono del libretto, non manca mai l’occasione per fare due parole e scoprire che i valori morali fondamentali sono ampiamente condivisi dalla gente ed è sempre visto con grande favore il fatto di poterli diffondere utilizzando un supporto semplice, chiaro e di facile utilizzo come l’opuscolo in questione.

All’indomani, i volontari hanno portato il messaggio a Sirmione (BS) e anche lì hanno distribuito 90 opuscoli ai passanti e ai negozianti della rinomata località gardesana.

Ma cos’è l’opuscolo “La Via della Felicità”?

Si tratta di una guida di natura non religiosa, basata esclusivamente sul buon senso, scritta nel 1981 da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, con lo scopo di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.

Con questa opera, che non ha alcun obiettivo proselitistico ma esclusivamente educativo, si vuole contribuire a riempire un vuoto di valori umani in una società materialistica.

Il libretto contiene 21 precetti quali “Ama ed aiuta i bambini” e il suo corrispondente “Rispetta ed aiuta i tuoi genitori”, “Proteggi e migliora il tuo ambiente”, “Sii competente” e “Rispetta la fede religiosa degli altri”. I messaggi sono molto apprezzati per la loro semplicità e immediatezza comunicativa.

Il codice proposto da questo opuscolo può essere seguito da persone di qualunque razza e fede, per ripristinare i legami che uniscono l’umanità.

Il vero potere de “La Via della Felicità” si realizza quando viene distribuita di mano in mano, come hanno fatto i volontari.