Nella mattinata di sabato 25 marzo, i volontari del progetto “Puliamo i quartieri” si sono ritrovati in piazzetta del Portello a Pordenone per occuparsi della rimozione dei rifiuti abbandonati nella zona soprannominata “bronx”.
Questo appuntamento ha visto la partecipazione di due classi quarte di un istituto superiore di Pordenone, alcuni cittadini e cinque Ministri Volontari di Scientology.
L’area di cui si sono occupati necessitava molto di un intervento, basti pensare se negli appuntamenti precedenti la media di bottiglie di vetro raccolte sono 3 o 4 ad uscita, solamente nell’intervento di oggi ne sono state ritrovate oltre 40!
I restanti 6 sacchi riempiti consistevano soprattutto di scontrini, fazzoletti, lattine ed involucri di plastica.
I ragazzi sono stati molto bravi, si sono impegnati e sono rimasti soddisfatti dall’attività svolta, perciò speriamo che l’attività prosegua con la partecipazione di ulteriori classi anche da altri istituti.
Il prossimo appuntamento di Puliamo i quartieri è previsto per sabato 01 aprile alle ore 9:30 in piazzale Ellero.
La cittadinanza è invitata a partecipare; il materiale per effettuare la pulizia viene distribuito gratuitamente qualche minuto prima dell’inizio di ogni appuntamento.
Gli scientologist danno il loro contributo alla società ispirati dalle parole di L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology: “un essere è di valore nella misura in cui può essere utile agli altri”.