I VOLONTARI DI SCIENTOLOGY PER UNA MILANO PIU’ PULITA E SICURA

Continuano gli interventi di pulizia e riordino da parte dei Ministri Volontari di Scientology che anche sabato 1 aprile si sono occupati delle stazioni di Lampugnano e Lambrate e del Piazzale Selinunte, a San Siro.

A Lampugnano i volontari in giallo sono ormai una presenza fissa sin dall’agosto 2022 e da allora hanno dedicato ogni sabato mattina a portare più decoro nella stazione e nelle aree adiacenti liberandole da ogni tipo di rifiuto lasciato al suolo.

Dell’area di Lambrate se ne stanno occupando da un paio di mesi, ma i loro interventi sono già molto apprezzati sia dai singoli cittadini che dai commercianti che vivono e lavorano in quella zona.

Nel piazzale Selinunte hanno finora fatto due soli interventi di riordino e pulizia che però continueranno nelle prossime settimane.

Oltre al tema della pulizia e del decoro delle aree menzionate, ai Volontari di Scientology non è sfuggito il fatto che nelle stesse la sicurezza delle persone è spesso a rischio a causa di crimini connessi all’uso di droga e che la presenza di un gruppo organizzato di persone in divisa può aiutare.

Detto fatto, da una quindicina di giorni, per tre sere la settimana, un gruppo di 3/4 volontari sono presenti nella stazione dei bus di Lampugnano dalle 18 alle 22, pronti a dare aiuto a chi ne ha bisogno, cosa questa che si è già verificata.

“E il nostro contributo per una Milano più pulita e sicura”, ha detto il portavoce del gruppo che si ispira alle opere del fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, il quale, nel libro “La via della felicità”, tra le altre cose ha scritto:

“Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale, si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto.”

I volontari si ritroveranno sabato 8 aprile alla stazione MM1 di Lampugnano alle 9:30; alla stazione di Lambrate alle 10 e in Piazzale Selinunte alle 10.

Chiunque voglia aiutare sarà il benvenuto.