Adriano Parodi – “Dalla parte di Golia”
Adriano Parodi, psichiatra e psicoterapeuta, propone un’adrenalinica spy-story in cui i tre protagonisti, tutti con un passato difficile, sono in cerca di riscatto e che, grazie allo stretto legame che si instaura tra loro, trovano il coraggio di osare e la “libertà” di amare. Una storia ricca d’azione e di colpi di scena, tra efferati delitti, intrighi internazionali ed enigmi da risolvere.
Genere: Romanzo di spionaggio
Pagine: 300
Prezzo: 14,46 €
Codice ISBN: 9798758940785
«Gino e Cielo erano una coppia di poliziotti la cui carriera era stata segnata da diversi fallimenti: inevitabili nell’uno, brillanti nell’altro»
“Dalla parte di Golia” di Adriano Parodi è un’avvincente spy story ambientata nella primavera del sessantotto, in cui si narra di un’intricata indagine che contribuisce alla nascita di un forte legame tra tre protagonisti che, insieme, trovano il coraggio di affrontare le paure e le fragilità del loro carattere, riuscendo ad esprimere tutto il loro potenziale. Ariela, affascinante e impavida ragazza, ex agente del K.G.B., decide di indagare sulla misteriosa morte di suo zio Moses Friedman, stimato biochimico di una famosa azienda farmaceutica; a lei si uniscono Gino e Cielo, rispettivamente commissario e ispettore della Questura di Genova, incaricati di seguire le indagini. La vicenda ha origine da una ricerca su un farmaco in via di sperimentazione, che da un’analisi di Friedman era risultata truccata. Ben presto, i protagonisti scoprono che tanti sono gli interessi economici implicati nella commercializzazione del medicinale, che spingono anche ad uccidere, molte le ambigue personalità coinvolte e ancor di più le menzogne, i tradimenti e la corruzione.
Tra controversi brevetti farmaceutici, killer spietati e il furto di importanti segreti industriali, Adriano Parodi imbastisce una trama ricca di colpi di scena e dal ritmo mozzafiato, in cui i tre protagonisti dovranno sia risolvere un complesso mistero, sia restituire pace alle loro anime tormentate: ognuno di loro, infatti, ha dentro di sé ferite profonde che non si sono mai cicatrizzate. Gino e Cielo, pur essendo uomini validi, non hanno mai trovato il modo di eccellere nella loro professione, collezionando molti insuccessi che hanno pesato sulla loro autostima, disintegrandola; Ariela, per non soccombere ai tanti dolori della sua esistenza, si è dovuta trasformare in una donna fredda e impassibile, ed ora sente il bisogno di lasciarsi andare, e di tornare a essere sé stessa.
L’autore pone molta cura alla caratterizzazione dei suoi protagonisti: la loro vita interiore è analizzata con attenzione, e ciò è sicuramente riconducibile alla sua professione di psicoterapeuta; alla trama viene quindi affiancato un approfondito approccio psicologico che rende la lettura interessante e mai banale.
In questo coinvolgente romanzo seguiamo Ariela, Gino e Cielo in una rocambolesca avventura in giro per l’Europa, che li metterà in serio pericolo ma che rivelerà anche le loro grandi capacità; e, in ultimo ma non per importanza, insegnerà loro cosa significhi davvero amare.
SINOSSI DELL’OPERA. Genova, 1968. Due anonimi poliziotti indagano su un caso di effrazione a Laigueglia in casa di un noto professore di biochimica farmaceutica. L’incontro con la misteriosa Ariela, nipote dello scienziato, è catartico. L’intesa creatasi fra i poliziotti e l’affascinante Ariela, funge da pozione alchemica che permette ai protagonisti di sviluppare talenti inaspettati che li aiuteranno ad affrontare un caso ben più complicato di una semplice intrusione e che li porterà al centro di un pericoloso intrigo internazionale dell’industria farmaceutica. Una spy story avvincente, romantica e adrenalinica, ricca di colpi di scena e dal ritmo serrato da leggere tutta d’un fiato e, come in un film, il lettore è accompagnato da una colonna sonora che l’autore suggerisce per ogni capitolo.
BIOGRAFIA DELL’AUTORE. Adriano Parodi, classe 1940, è nato e vissuto a Genova; medico e psichiatra, è da sempre appassionato di cinema. Nella sua vita ha ricoperto cariche importanti inerenti alla sua professione tra le quali Primario di un servizio di Salute Mentale e di un reparto di psichiatria; ha inoltre fondato e diretto la prima comunità pubblica in Italia per tossicodipendenti. “Dalla parte di Golia” (self-publishing, 2021) è il suo romanzo d’esordio, a cui è seguito, nel 2022, “Un bastardo di meno”.
Contatti
https://www.facebook.com/people/Dalla-parte-di-Golia/100076423415922/
Link di vendita online
Ufficio Stampa Diffondi Libro
Mail: info@diffondilibro.it