Lo storico negozio nel cuore di Milano propone, insieme ai libri, anche oggetti raffinati adatti a ogni occasione, inclusi pensieri per chi si è appena laureato in giurisprudenza o è agli albori della propria carriera legale.
Trovare il regalo giusto per un giovane fresco di laurea in giurisprudenza oppure che ha appena passato l’esame di Stato per diventare avvocato o, ancora, che muove i suoi primi passi in uno studio legale non è sempre facile. Spesso si rischia di scivolare nel banale o di scegliere un pensiero poco attinente con la carriera giuridica.
Per fortuna, esistono ancora negozi su cui si può contare quando si vuole fare a qualcuno un regalo speciale. Tra questi, c’è anche Libreria L’Accademia, da un quarto di secolo a questa parte punto di riferimento a Milano per gli amanti della cultura; qui si possono trovare libri, ma anche oggettistica e giochi per bambini.
L’ampia proposta della Liberia L’Accademia include anche regali per neo avvocati, capaci di appagare il gusto estetico di chi li riceverà ma anche di essere utili nella professione che si sta per intraprendere. Tra i doni più gettonati, la statua della dea della giustizia: in resina bronzata e rifinita a mano, la riproduzione di Themis con in mano la bilancia, simbolo dell’equità della legge, è un regalo perfetto per chi si avvia verso una professione legale, da tenere in bella mostra sulla scrivania dell’ufficio o anche a casa. Sempre per l’arredamento dello studio legale, Libreria L’Accademia propone molti altri oggetti eleganti e raffinati, come mappamondi, clessidre o scacchiere.
Un pensiero originale e ricercato per i neo avvocati sono anche le penne e i set da scrittura, che si rivelano sempre utili per prendere appunti o per apporre una firma. Presso la Libreria L’Accademia si possono anche acquistare esclusivi taccuini in pelle realizzati con cuoio certificato dal Consorzio Vera Pelle Conciata al Vegetale in Toscana, lavorati a mano e impreziositi da lacci in cuoio e carta pregiata, adatta a qualsiasi tipo di penna.
Non mancano poi, naturalmente, i libri; non di giurisprudenza ma che comunque hanno a che fare con il mondo dell’avvocatura: non resta che farsi consigliare i testi più adatti dal personale della Libreria, che seleziona con cura ogni volume per soddisfare anche i clienti più esigenti.