L’azienda toscana celebra 130 anni di maestria olearia con un importante progetto di rilancio che valorizza l’autenticità e l’alta qualità dei prodotti e torna in Tv con una nuova campagna pubblicitaria, dove i veri protagonisti sono i consumatori, con i loro stili e la loro creatività in cucina, che si esprime al meglio con gli oli extra vergine di oliva del brand.
Firenze, 19 maggio 2023 – In occasione del suo 130esimo compleanno Carapelli si rifà il look e torna in Tv. Per celebrare una storia ricca di successi e traguardi importanti, che ha visto la qualità dei prodotti sempre al centro, le etichette e le bottiglie sono state rinnovate all’insegna di un Rinascimento Contemporaneo, una vera e propria rinascita. Una nuova tappa nella storia Carapelli, coerente con i valori di autenticità e qualità che da sempre contraddistinguono l’azienda toscana e che l’hanno resa uno dei principali portavoce dell’olio extra vergine di oliva in Italia e all’estero.
Un rilancio studiato per migliorarne l’impatto e la riconoscibilità a scaffale, valorizzando le personalità ed i ruoli delle due linee: I Classici (Il Frantolio, Delizia e Frantoliva) e I Premium 100% Italiani (Oro Verde, Il Nobile, Bio, Rustico Non Filtrato). Un “Rinascimento” che inizia con il capostipite della gamma, Il Frantolio, per poi coinvolgere gli oli extravergini 100% italiani,creando per la prima volta una forte coerenza, trasversale a tutti i prodotti.
Le etichette di tutta la gamma sono state rivisitate con uno stile fresco ed elegante, attraverso una rivisitazione del logo dall’impattante colore verde e valorizzando le caratteristiche di prodotto, dalle certificazioni, al profilo di gusto, all’origine.
Così rinnovata, la gamma di prodotti Carapelli è attualmente protagonista in Tv con un nuovo spot, in onda fino al 27 maggiosulle principali reti nazionali come Rai, Mediaset, La7, Discovery, Sky. La pubblicità racconta storie di vita quotidiana, italianità e convivialità, mettendo al centro i consumatori con i loro stili e la loro creatività in cucina, che si esprime al meglio con gli oli extra vergine di oliva del brand. Che sia per condire una bruschetta, improvvisare un’insalata con le amiche o stupire tutti con un piatto speciale, infatti, la qualità degli oli extra vergine di oliva Carapelli permette a ciascuno di manifestare il proprio stile. Così come Carapelli porta in tavola la sua ricetta unica e personale, fatta di qualità, tradizione e innovazione, facendo a modo suo, così gli spettatori grazie agli oli Carapelli possono creare le loro personali ricette, facendo a modo loro.
Oltre allo spot TV è stata prevista un’intensa campagna online di preroll su YouTube, sui canali social dell’azienda ed una collaborazione attraverso un progetto branded content con Giallo Zafferano.
Guarda lo spot qui: https://youtu.be/gr4i3PJt19I