Cusano Italia TV e Radio Cusano Campus, gli highlights della settimana

Da lunedì 29 maggio inizia una nuova settimana in compagnia di Cusano Italia Tv (canale 264 del digitale terrestre) che continua a puntare su una programmazione variegata e ricca di contenuti. 

Si parte da “Mattina con noi”, appuntamento mattutino quotidiano dal lunedì al venerdì dalle 9.30 fino alle 11.30, in compagnia di Simone Lijoi e Annamaria Fittipaldi dedicato all’attualità, all’informazione, al gossip fino ai trend del momento. Dopo aver ospitato questa settimana l’attore Ronn Moss, l’indimenticato Ridge di “Beautiful” che ha presentato il suo secondo album dal titolo “Surprise Trip Love”, Fabrizio Labanti, l’inventore del patch cutaneo, donna Imma Polese, padrona di casa de “Il castello delle cerimonie” e il regista e produttore Alessandro Parrello, Simone e Annamaria la prossima settimana accoglieranno nel loro salotto, precisamente mercoledì 31 maggio, l’attore emergente Reyson Grumelli, che vedremo nei panni da protagonista in “Nonna ci produce un film” diretto da Walter Garibaldi, mentre il primo giugno l’attore Emilio Franchini in uscita con quattro film.

Prosegue con successo l’appuntamento con “Pomeriggio Con Noi” in compagnia di Francesco Acchiardi e Francesca Macrì. Nel corso dell’ultima settimana del format dedicato a spettacolo, moda e costume, ma anche ad attualità, informazione e cronaca, in onda dal lunedì al venerdì dalle 15:00, il lancio ufficiale del progetto #iononostantetutto di Asso Style Image (ASI) che porterà i consulenti d’immagine all’interno dei reparti oncologici negli ospedali. A parlarne in studio Ilaria Marocco e Isabella Ratti, rispettivamente Presidente e Segretario dell’Associazione.

Ogni lunedì, dalle 21 alle 23, torna come di consueto “L’Imprenditore e gli altri”, trasmissione interamente dedicata alla politica, all’economia e al mondo imprenditoriale. Alla conduzione c’è Gianluca Fabi. Come sempre, tanti gli ospiti attesi nel salotto di quello che si è affermato negli anni come uno dei programmi di attualità più interessanti e intraprendenti della televisione italiana. Nella puntata andata in onda il 22 maggio, si è parlato dell’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna, dell’emergenza abitativa a Roma e degli affanni della Sanità. Notevole riscontro da parte del pubblico ha ottenuto il reportage sul problema delle abitazioni romane e il diritto alla casa che ha visto al centro del racconto le storie di Vanessa Conidi, vedova con quattro figli che vive in un ambiente di 38 metri quadri, e William Reale, che dopo essere stato sfrattato vive momentaneamente in un prefabbricato in un campeggio con la moglie e i due figli disabili: un appoggio che però dovrà lasciare il prossimo 5 giugno, rischia di trovarsi con tutta la famiglia in strada.

Continua, inoltre, dalle 23 a mezzanotte su Cusano Italia Tv, “Cinemiamo” con Mariavittoria Cozzella e i suoi ospiti che accompagnano il pubblico televisivo alla scoperta dei segreti del mondo della settima arte, il dietro le quinte e le nuove uscite sul grande schermo. Se nell’ultimo appuntamento si è parlato di “Star Wars” con ospiti Neva Leoni, Claudio Colica e Matteo Iacobis, al centro della puntata in onda lunedì 29 maggio il regista Lars Von Trier: anticonformista, provocatorio, controverso, ogni suo film è un evento per gli appassionati di cinema contemporaneo. Ospiti le attrici Sara Baccarini, Giulia Chiaramonte e Francesca Carrain.

Dalle 21 a mezzanotte, la prima serata di domenica di Cusano Italia TV sarà ancora una volta dedicata ai gialli e ai casi eclatanti della storia del crimine, con “Crimini e Criminologia” con Fabio Camillacci. In primo piano, nel corso dell’ultima puntata andata in onda il 21 maggio, i nuovi sviluppi del “Caso Yara Gambirasio”, grazie all’intervento dell’avvocato Claudio Salvagni, uno dei legali di Massimo Bossetti che è all’ergastolo accusato di essere l’assassino della piccola Yara. Al centro della puntata prevista domenica 28 maggio l’attentato a Giovanni Falcone e la strage di Capaci. Tra gli ospiti in studio e quelli in collegamento, tre collaboratori di giustizia e un poliziotto antimafia come Maurizio Ortolan che lavorò anche con Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e nel 2005 partecipò all’arresto del boss mafioso Bernardo Provenzano. 

Notevole l’offerta proposta anche da Radio Cusano Campus. Mercoledì 31 maggio, dalle 19 alle 21 sulle frequenze di Radio Cusano Campus, torna “Radio Bomboclat” il programma condotto dallo storico gruppo italiano Cor Veleno che dà voce ad altre importanti figure del panorama musicale contemporaneo in un dibattito live dove si possono conoscere da vicino cantanti e band oggi di notevole spicco in Italia. Tra gli ultimi ospiti intervenuti: Sandro Canori.

Doppio appuntamento, come di consueto, con Turchese Baracchi. Ogni martedì, alle 18:30, insieme a Jessica Selassiè è al timone di “J&T Show”, programma di gossip, attualità e moda che vede la partecipazione dei radioascoltatori. Ogni sabato e domenica, invece, dalle 13, è la padrona di casa di “Turchesando”: nel suo salotto radiofonico le interviste “senza filtri” ai beniamini del mondo dello spettacolo e dell’attualità. Protagonisti  nella puntata andata in onda sabato 27 maggio Micol Incorvaia e Edoardo Tavassi, una delle coppie più amate dell’ultima edizione del GF Vip; domenica 28, invece, negli studi di “Turchesando” sbarca Claudia Gerini che parlerà del suo libro “Se chiudo gli occhi” e del suo legame speciale con Carlo Verdone, e il grande regista David Warren, che tra l’altro ha diretto serie del calibro di “Gossip girl”, “Desperate Housewives” e “Ugly Betty”.