Scientology: ultima uscita di prevenzione per l’anno scolastico in corso

Quasi 900 opuscoli della campagna “La Verità sulla Droga” distribuiti agli studenti dell’Istituto Abba di Brescia

Volontari di “Mondo Libero dalla Droga” di nuovo all’opera per una prevenzione efficace

Sabato 27 Maggio alle 7:30 del mattino, un gruppo di volontari della campagna “Mondo Libero dalla Droga”, appena fuori dall’ingresso dell’Istituto Tecnico-Commerciale Abba-Ballini (sito in Via Milziade Tirandi, nella periferia nord della città di Brescia), ha distribuito centinaia di opuscoli con un messaggio di prevenzione ai giovani studenti.

Si è trattato in effetti di un ritorno, dato che proprio in questo stesso contesto scolastico i volontari della campagna erano già intervenuti alla fine di Novembre dell’anno scorso.

Condurre attività utili nel sociale è sempre appagante per chi se ne fa carico, ma questa volta la presenza dei volontari ha ricevuto un ulteriore riconoscimento, quasi un premio morale (inestimabile) per loro: numerosi fra gli studenti, infatti, si sono ricordati della “squadra” con le caratteristiche casacche di colore verde mare e li hanno salutati con simpatia, ma non solo, molti di loro hanno espressamente richiesto ulteriori copie degli opuscoli; inoltre, alcuni insegnanti si sono complimentati per l’opera svolta. Ecco coronarsi il sogno di chi desidera influenzare le future generazioni con un messaggio istruttivo e costruttivo.

In totale sono stati distribuiti ben 867 opuscoli fra il generico (che dà cenni sui principali differenti tipi di sostanze stupefacenti, i loro effetti devastanti, le conseguenze fisiche, le menzogne degli spacciatori, ecc.), e quelli più specifici su alcolismo, marijuana e cocaina.

Ai giovani studenti vengono così trasmesse informazioni ampie ma semplici, con l’obiettivo di sensibilizzare e generare consapevolezza: la falsariga dell’iniziativa è l’informazione a 360 gradi quale migliore strumento di prevenzione.

La campagna “Mondo libero dalla Droga” e tutti i materiali che essa mette a disposizione (non solo gli opuscoli, ormai famosi in tutto il mondo, ma anche i video didattici e i piani di lezione per gli insegnanti) sono finanziati dai fedeli della Chiesa di Scientology, che si ispirano alle parole di L. Ron Hubbard, fondatore della loro religione: “Un essere è di valore solo nella misura in cui può risultare d’aiuto per gli altri”.