Presente al XVIII Festival dell’Economia di Trento, Enrico Vita ha sottolineato l’importanza dell’innovazione tecnologica nel settore dell’hearing care. Il commento dell’Amministratore Delegato di Amplifon.
Enrico Vita: Amplifon arricchisce l’esperienza dei clienti con un’offerta omnicanale
Nel corso di un panel sull’innovazione al XVIII Festival dell’Economia di Trento, l’Amministratore Delegato di Amplifon, Enrico Vita, ha evidenziato l’importanza dell’investimento annuale di circa 100 milioni di euro in innovazione tecnologica. L’AD ha sottolineato che l’innovazione svolge un ruolo sempre più significativo all’interno del Gruppo, consentendo di migliorare la qualità della vita delle persone e offrire, di conseguenza, un servizio sempre più efficiente ai clienti la cui esperienza è arricchita attraverso nuove modalità, come l’assistenza da remoto tramite app. “La tecnologia ci permette di integrare l’assistenza nel negozio fisico, che resta insostituibile, con nuove modalità, creando una vera esperienza omnicanale”, ha commentato Enrico Vita.
Enrico Vita: AmplifonX, la nuova divisione dedicata all’innovazione digitale nell’audiologia
Dall’integrazione con una start up di Napoli, ha inoltre ricordato Enrico Vita, Amplifon ha recentemente creato AmplifonX: si tratta di una divisione interna focalizzata principalmente sulla nuova frontiera dell’innovazione digitale nel campo dell’hearing care. In generale, l’Amministratore Delegato ha evidenziato come solo le imprese capaci di innovare e trovare un equilibrio adeguato tra tecnologia e fattore umano possano garantirsi il successo nel lungo termine. Come sottolineato da Enrico Vita, la combinazione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e l’attenzione alla dimensione umana ha infatti permesso ad Amplifon di mantenere un posizionamento competitivo nel settore e offrire servizi che soddisfano appieno le esigenze dei clienti.