La nuova area nel Poliambulatorio MedicAir di Origgio ospita i medici di famiglia

Il Poliambulatorio MedicAir di Origgio, inaugurato lo scorso 5 novembre, ha l’obiettivo di offrire servizi di assistenza sanitaria a 360°. Per questo motivo, da quest’anno si amplia ulteriormente con un nuovo reparto: quello del Centro di Medicina Generale, dedicato ai medici di famiglia

Logo Medicair people

Milano, maggio 2023. MedicAir, azienda lombarda attiva nel settore dell’Home Care e dei servizi sanitari assistenziali da oltre 40 anni, a novembre 2022 aveva aperto il suo Poliambulatorio a Origgio, in provincia di Varese, che accresce la già estesa presenza dell’azienda, attiva su tutto il territorio nazionale e in Svizzera con più di 20 unità operative.

Il Poliambulatorio MedicAir di Origgio è nato soprattutto per rafforzare la presenza di servizi sanitari specialistici nel territorio e renderli più capillari e più vicini alla popolazione.

Aprile 2023 vede un altro traguardo: l’apertura del Centro di Medicina Generale all’interno del Poliambulatorio, uno spazio interamente dedicato ai medici di famiglia, in cui essi possono svolgere la loro attività e confrontarsi quotidianamente con gli altri specialisti del poliambulatorio, in modo da offrire ai pazienti cure mediche e assistenza sanitaria a 360 gradi.

Arricchito di questo nuovissimo Centro di Medicina Generale, il poliambulatorio MedicAir di Origgio punta dunque ad erogare servizi medici specialistici in sinergia, servizi che già comprendevano il Punto Prelievi accessibile senza prenotazione, l’ambulatorio pediatrico, che accoglie figure come logopedista, neuropsichiatra infantile e pediatra, e il prestigioso Centro per le visite specialistiche, dedicato a branche della medicina quali ortopedia, cardiologia, fisioterapia, psicologia, podologia, pneumologia.

Infine, la rete di Assistenza Domiciliare completa i servizi del Poliambulatorio, ed è dedicata alle fasce deboli per dare tutte le informazioni relative ai servizi domiciliari.