Il chitarrista di Vasco Rossi, il batterista degli Evanescence e il bassista cantante di Slash dei Guns n’ Roses; al secolo, Stef Burns, Will Hunt e Todd Kerns, tre pilastri del rock che hanno dato vita ad un super gruppo, gli Heroes and Monsters, progetto che li porta in tour anche in Italia. E tra le tappe italiane della tournée ci sarà Alatri. Nella città in cui un tempo ci furono i mitologici ciclopi, i giganti che secondo la leggenda costruirono le imponenti mura di cinta della città, arrivano infatti tre giganti della musica rock. Grazie ad un capolavoro organizzativo dell’amministrazione targata Cianfrocca, il 25 luglio in piazza Santa Maria Maggiore si esibiranno gli Heroes and Monsters, il progetto intrapreso dal power trio di caratura internazionale.
Una band tutta nuova, che si è formata a gennaio 2023 dando vita ad un disco tutto originale che ha dentro tutto il groove e e il bagaglio tecnico e d’esperienza di musicisti che hanno scritto pagine della storia della musica rock e metal moderna. Sonorità graffianti a tinte metal sono gli ingredienti di un album composto da 10 brani in cui si alternano potenza, ritmo travolgente, ma anche ballads, melodie e virtuosismi per una miscela che, dal vivo, si annuncia davvero esplosiva.
L’evento, promosso dalla You Marketing, agenzia specializzata in grandi eventi, si preannuncia di quelli che resteranno iscritti negli annali oltre che nella memoria di tutti coloro che saranno presenti. Il pubblico che da tutta Italia si sta già organizzando per raggiungere la bellissima Piazza Santa Maria Maggiore di Alatri, monumentale scenografia dell’atteso concerto, troverà anche altri importanti appuntamenti ad attenderli.
L’esibizione degli Heroes and Monsters sarà preceduta ha un altro evento da cerchiare in rosso sul calendario. Nel pomeriggio infatti, sarà possibile incontrare i tre musicisti di caratura internazionale e scambiare con loro delle opinioni nel Meet and Greet programmato presso la biblioteca comunale di via Roma in un evento gratuito ma a posti limitati.
Non solo; prima dell’esibizione degli Heroes and Monsters, ci sarà l’opening event dei Vivere Vasco, Tribute band di Vasco Rossi tra le più apprezzate nell’intero panorama italiano.
Non resta che posizionare il navigatore su Alatri e fissare sul calendario la data del 25 luglio.