Giannicola Nicoletti – “La Cattedrale del Male”
Giannicola Nicoletti presenta un avvincente thriller orrorifico in cui si narra la storia di un libro maledetto, di un’oscura setta responsabile di sinistri accadimenti e della furia vendicativa di un uomo che non ha più niente da perdere. Un racconto a sfondo esoterico, molto articolato, che regalerà al lettore numerosi colpi di scena.
Genere: Thriller/Horror esoterico
Pagine: 200
Prezzo: 18,99 €
Codice ISBN: 9798832407708
«È il libro! Cerca di riunirsi al suo padrone. Credo che voglia essere trovato. Non so se le cose scritte al suo interno siano vere o meno, ma sono sicuro che possegga dei poteri»
“La Cattedrale del Male” di Giannicola Nicoletti è un thriller misterioso e grottesco ambientato in una piccola cittadina, Elawer, in cui avvengono sparizioni sospette e macabri rituali. L’opera è narrata attraverso il punto di vista in prima persona di Johnny e Arthur, rispettivamente un giovane carpentiere e un ispettore di polizia di mezza età, che si trovano invischiati in una vicenda di sangue dai contorni raccapriccianti. L’autore presenta un romanzo tanto violento quanto tragico, in cui la tensione è palpabile e gli eventi si succedono rapidamente, lasciando senza fiato. In questa storia adrenalinica e oscura anche la forma è importante, a partire dalla copertina dell’opera, la cui tetraggine fa già presagire il tono del libro, e passando per l’originale impaginazione: ogni capitolo si apre infatti con una pagina nera, ed è accompagnato da suggestive e inquietanti fotografie in bianco e nero.
La vicenda si svolge principalmente nella Chiesa di St. Paul, posta sulla vetta di una montagna: Johnny Baker ha compiuto dei lavori di manutenzione nella cattedrale, e sta per partecipare a un matrimonio quando lui e un suo amico hanno un alterco con Buck, il custode della chiesa. Poco dopo, Johnny si reca da solo nei pressi dell’abitazione dell’uomo, sperando di avere delucidazioni sul suo inspiegabile comportamento aggressivo; non trova nessuno ma viene attirato da un odore nauseabondo che proviene da un bidone di lamiera arrugginito posto nei pressi della casa. Ciò che Johnny trova al suo interno darà inizio a una catena di drammatici eventi in cui resterà incastrato anche l’ispettore Arthur Miller; entrambi si troveranno faccia a faccia con il Male più pericoloso e spietato: quello che proviene dalla corruzione dell’animo umano.
Tra rituali esoterici e satanismo, tra possessioni demoniache, falsi preti e vendette implacabili, Giannicola Nicoletti narra una vicenda intrattenente e ricca di suspense, in cui trova spazio anche un leggero gusto per lo splatter; un romanzo forse non adatto agli stomaci più deboli ma perfetto per chi vuole leggere una storia da brivido che inviti anche a riflettere sulla complessa natura del Male.
SINOSSI DELL’OPERA. La curiosità è parte intrinseca della natura umana, un istinto così potente e sofisticato che ci aiuta per tutto il corso della nostra vita. Facilita la nostra conoscenza, la motivazione e persino la sopravvivenza. A volte però, può costar cara.
BIOGRAFIA DELL’AUTORE. Giannicola Nicoletti nasce nel 1981 a Castellana Grotte (BA), vive a Matera e poi si sposta a San Paolo, in Brasile, dove ha fatto della scrittura la sua professione. È autore di romanzi thriller/horror, gialli e storici; oltre a “La Cattedrale del Male” ha pubblicato le opere “Incubo reale” e “Gioco di sangue”. I suoi libri sono tradotti e pubblicati anche in lingua portoghese brasiliano, inglese e spagnolo.
Contatti
https://www.instagram.com/giannicola_nicoletti/
https://www.facebook.com/giannicola.nicoletti
Link di vendita online
https://www.amazon.it/Cattedrale-del-Male-Giannicola-Nicoletti/dp/B0BKYHMFMK
Ufficio Stampa Diffondi Libro
Mail: info@diffondilibro.it