Serata sull’aiuto umanitario alla Chiesa di Scientology di Pordenone

La giornata internazionale dell’aiuto umanitario è un evento internazionale che ricade annualmente il 19 agosto. È stato istituito ufficialmente dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite l’11 dicembre 2008, in risposta all’attacco terroristico avvenuto cinque anni prima nel quartiere generale delle Nazioni Unite a Baghdad (Iraq), dove rimasero uccise 22 persone.

Tale giornata internazionale è stata istituita allo scopo di promuovere la sicurezza delle persone impegnate in attività di aiuto umanitario e delle popolazioni che necessitano di tale aiuto.

Gli scientologist in questa giornata oltre a questo promuovere questo, cogliamo l’occasione per ringraziare i Ministri Volontari che sono il gruppo di Scientology volto a portare aiuto in situazione di emergenza, o comunque aiuto alla comunità in qualsiasi momento.

I Ministri Volontari di Scientology dell’area di Pordenone, attivi con cadenza settimanale ormai da oltre 5 anni, hanno organizzato nella serata di sabato 19 agosto un evento in cui hanno presentato la propria storia, gli scopi, le attività e le missioni di aiuto umanitario svolte.


Durante la serata inoltre sono stati consegnati dei riconoscimenti ad alcune persone e gruppi che si sono distinti in azioni di aiuto alla comunità.

Il Programma dei Ministri Volontari è stato lanciato negli anni 70, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. Avedo notato un tremendo calo del livello di etica e moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando

coscienza, gentilezza, amore, libertà dalle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.