Nella mattina di domenica 20 agosto, i Ministri Volontari di Scientology hanno deciso di fare una “passeggiata ecologica”.
Approfittando delle temperature più fresche del mattino hanno iniziato la loro attività alle ore 7 e nelle due ore successive si sono occupati di raccogliere i rifiuti abbandonati a terra mentre passeggiavano in via G. Battista Bassi, nel quartiere di Torre, per poi proseguire in via Terme Romane, via Vittorio Veneto, attraverso il parco del seminario, in via del Maglio, fino a rientrare in viale della Libertà nel quartiere Beato Odorico e ritornare a Torre da viale Libertà.
Chiunque, qualunque sia la sua fede, voglia fare qualcosa per migliorare le condizioni del suo ambiente, può diventare un Ministro Volontario ed aiutare a creare un mondo migliore riportando ordine, gentilezza e onestà ovunque siano necessarie.
Il Programma dei Ministri Volontari è stato lanciato più di trent’anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.
Avedo notato un tremendo calo del livello di etica e moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando coscienza, gentilezza, amore, libertà dalle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.
Per ulteriori informazioni sui Ministri Volontari di Scientology visitare il sito: www.ministrovolontario.it