Un party in red per il cinema con la presentazione di alcuni scatti iconici di Ron Galella e un live dell’attore Gualtiero Grigato si terrà il 31 agosto 2023 a Venezia alla San Polo Art Gallery, a pochi passi da Campo San Polo. Con ingresso libero (ma dress code “Rosso”) la festa si aprirà con il vernissage della capsule fotografica del famosissimo paparazzo di Hollywood, portato a Venezia dalla galleria Alberto Damian di Treviso. I ritratti di Galella ci portano negli Anni Settanta con le pose ‘rubate’ a Robert Redford (nella foto, copyright Ron Galella) , Steve Mc Queen, Jacqueline Kennedy, Elvis Presley, Mick Jagger e John Lennon.
Gli anni d’oro pop fra arte, musica e cinema
San Polo Art Gallery, creata dalla designer Elena Gullace, ospita per l’occasione il live dell’attore Gualtiero Ribelle Mario Grigato, un mantovano famoso nel mondo per lo stile eclettico e dandy, la collezione di auto storiche, la vita tra Miami, Buenos Aires e New York, la fluenza in cinque lingue più il giapponese. Egli ricorderà gli anni d’oro della pop art durante i quali con suo padre Alex frequentava a New York il jet set più esclusivo, che comprendeva Andy Warhol, Elio Fiorucci e Frank Sinatra.
Il party in red per il cinema è animato dalla performance live di Gualtiero Grigato, presente al Lido di Venezia per la prèmiere de “Il Giardino delle Fate” , il nuovo film di Isabelle Adriani che sarà presentato l’8 settembre prossimo all’Hotel Excelsior nel quale interpreta il personaggio del Mago dell’Aria.
San Polo Art Gallery prosegue il suo progetto pop art durante la settimana del cinema con l’esposizione dei cronorami fotografici di Max Farina, delle sculture di Beppe Borella, delle preziose gondole di Luca Cavalca e delle murrine contemporanee di Sara Forte.