PIAZZA IGEA e PIAZZA MARESCIALLO DIAZ RIPULITE DAI MINISTRI VOLONTARI DI SCIENTOLOGY

80 bottiglie di vetro e 8 sacchi di rifiuti raccolti nella sola giornata di sabato 30 settembre

Nella giornata del 30 settembre, il gruppo dei Ministri Volontari di Scientology si è impegnato in un’opera di pulizia a piazza Igea, nonché nel parcheggio e nelle aree circostanti di piazza Maresciallo Diaz a Roma. Già nelle settimane precedenti, i ministri volontari avevano effettuato un’operazione di bonifica in queste due zone.

A piazza Igea sono state raccolte 26 bottiglie di vetro e 4 sacchi di rifiuti. E altre 54 bottiglie con 4 sacchi di rifiuti a piazza Maresciallo Diaz.

Oltre alla bonifica, i volontari si sono impegnati anche ad innaffiare le piante e a pulire attentamente i marciapiedi circostanti, il parco e le attività commerciali.

Il costante lavoro dei volontari sta risvegliando il senso civico dei cittadini, tanto che, questa settimana, alcune persone sedute sulle panchine hanno spontaneamente iniziato a gettare le proprie bottiglie nei cestini. Altre hanno espresso la loro riconoscenza ringraziando i volontari e volendo offrire loro anche un caffè. Un ringraziamento particolare è stato dato dal Presidente del quartiere venuto apposta sul luogo per congratularsi con i volontari.

I Ministri Volontari di Scientology seguono “Il Credo di un vero gruppo” scritto dal fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, il quale sottolinea : Un membro del gruppo deve insistere sul proprio diritto di prendere iniziative.”

In effetti, ogni settimana i Ministri Volontari prendono l’iniziativa di selezionare un’area di Roma da ripulire, contribuendo così a preservare l’aspetto estetico della Città Eterna.

Per chiunque voglia UNA CITTA’ PULITA , il prossimo appuntamento è SABATO 7 OTTOBRE

Mario Caradonna

Cell 348-54.87.375

Ministri Volontari della Chiesa di Scientology