Reggia di Caserta, un pregiatissimo patrimonio UNESCO

Affascinante complesso monumentale e storico, ulteriormente impreziosito dalla presenza di un enorme e meraviglioso parco, la Reggia di Caserta, ha una incredibile bellezza estetica che, magnificante, va a testimoniare un esclusivo peso tanto artistico quanto culturale. Voluta da Carlo di Borbone e progettata da Luigi Vanvitelli, questa eccezionale residenza divenne un imprescindibile punto focale del nuovo corso del regno di Napoli.

reggiadicaserta.org, reggia di caserta

Oggi, anche grazie al sito reggiacaserta.org, si potrà organizzare una ottimale visita alla Reggia di Caserta, così come cliccando qui si accede ad una guida virtuale completa sul cosa vedere a Caserta.

Invece, il sito casertadeluxe.com propone un BB, caldo e accogliente, nei pressi della residenza reale, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Non lontano da Napoli, questo affascinante paesaggio della pianura casertana, rappresentava un luogo perfetto per collocare una prestigiosa residenza reale.

Eccellente esempio del barocco italiano, la Reggia di Caserta, la Versailles italiana, venne ad essere progettata e realizza a cavallo del Settecento e dell’Ottocento. Con una complessiva estensione di 47.000 metri quadrati, la Reggia di Caserta è la più estesa residenza reale presente sul pianeta. Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO fin dal 1997, la Reggia di Caserta è, senza dubbio alcuno, una imperdibile meta turistica.

A tal proposito, si segnale il sito reggiacaserta.org, fondamentale per avere più informazioni utili alla visita, così come il sito casertadeluxe.com il quale presenta un BB, accogliente che sorge nelle vicinanze della residenza reale.

In conclusione, sarà sufficiente cliccare qui per avere un completa guida virtuale di grande comodità per sapere cosa vedere a Caserta.