Pordenone. Mercoledì 3 gennaio, i Ministri Volontari di Scientology dopo qualche giorno di pausa hanno ripreso le loro attività di aiuto verso la comunità.
Infatti nel primo pomeriggio hanno deciso di effettuare un’attività di pulizia nel quartiere San Gregorio, nello specifico nella zona dove risiede una sala giochi ed un’ex scuola.
I Ministri Volontari, essendo intervenuti già svariate volte in quell’area si aspettavano di dover raccogliere parecchi rifiuti, ma purtroppo questa volta la realtà è stata peggiore delle aspettative.
Infatti in quella piccola area hanno raccolto oltre 30 bottiglie di vetro, una quindicina di lattine, vestiti ed altri rifiuti che danno la certezza della presenza di bivacchi notturni.
Il Programma dei Ministri Volontari è stato lanciato più di trent’anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.
Avendo notato un tremendo calo del livello di etica e moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando coscienza, gentilezza, amore, libertà dalle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.
Chiunque, qualunque sia la sua fede, voglia fare qualcosa per migliorare le condizioni del suo ambiente, può diventare un Ministro Volontario ed aiutare a creare un mondo migliore riportando ordine, gentilezza e onestà ovunque siano necessarie.
Per ulteriori informazioni sui Ministri Volontari di Scientology visitare il sito: www.ministrovolontario.it