Matteo Sacco presenta la sua ultima opera: Acquaragia.

Matteo Sacco presenta la sua ultima opera, Acquaragia, un album che segna una tappa fondamentale nella sua evoluzione artistica.

Come dichiara Matteo Sacco:
«Acquaragia è il mio terzo album che segna la chiusura di un’epoca della mia vita in cui la leggerezza ha caratterizzato il mio modo di vivere e di percepire gli eventi e le esperienze che passo passo ho affrontato e che ho già descritto nei due precedenti lavori “La dolce vita” e “Connessioni”».

Il cantautore aggiunge: «Potrei dire che contiene nei suoi brani la sintesi di tutto ciò che mi è accaduto. Ma non solo, in esso è contenuta soprattutto la descrizione dell’opera di scioglimento che, proprio come la trementina, il mio stato emotivo provato al momento della sua scrittura ha
effettuato sulla prima mano di vernice che ha caratterizzato il colore della mia giovinezza. È un album che prelude alla mia maturità, nel quale sono descritti gli eventi passati con malinconia e le emozioni odierne con problematicità e sofferenza. È un album necessario innanzitutto alla mia crescita, alla mia evoluzione affinché io possa diventare qualcosa di nuovo, che faccia piazza pulita al fine di creare la base su cui passare una nuova mano di vernice, magari meno scintillante ma senz’altro più stabile e duratura».

Sono 14 le tracce che compongono Acquaragia, un tassello importante nel mosaico della vita di Matteo Sacco, un’esperienza emotiva che offre al pubblico un’opportunità di connettersi con la musica in modo intimo e significativo.

TRACKLIST:
Metamorfosi
Gran Burrone
La Paura
Folco Acqua e fuoco
Ballerina
La Colpa
Vestiti d’aria
Crush
Acqua E Fuoco
Gaia
Sotto i narcisi
Soli
Selene
Catene

BIOGRAFIA
Matteo Sacco è un cantautore profondo e appassionato, romano di nascita, che ha cominciato a scrivere canzoni e a suonare la chitarra da ragazzino.
Da allora la sua sei corde è diventata una compagna e amante gelosa, che lo segue ovunque lui vada. La più grande passione dell’artista è la scrittura: compone la prima di tante canzoni a dodici anni. Matteo si avvale di una narrazione potente e delicata allo stesso tempo, i temi sono quelli dell’amore, della passione, della voglia di farcela, del dolore, della sconfitta e della rinascita. Racconta il mondo con gli occhi innamorati di chi vede nella musica e nella scrittura le uniche ragioni di vita, la colonna sonora della propria esistenza, raccontata con un’energia che si sprigiona completamente quando Matteo sale sul palco.

CREDITS
Testo e musica: Matteo Sacco
Produzione artistica: Glauco Fantini
Video prodotto da Lafresia Media Production
Regia: Gianni Ferrara
Fotografia: Gianni Ferrara&Gianmarco Maccabruno Giometti
VFX: Lafresia animation dpt
Scenografia: Gianmarco Maccabruno Giometti
Chitarra acustica: Matteo Sacco
Basso, Synth, Cori: Glauco Fantini
Chitarre elettriche: Marco Massino
Batteria: Edoardo Fabbretti
Mixing e Mastering: Andrea Mescolini presso Bonsai Recording Studio

 

Canali Social di Matteo Sacco

SPOTIFY
https://garagenoiselabel.us1.list-manage.com/track/click?u=ebb2e15d21579c802626b79f9&id=b1911c0708&e=8aa05a1396

INSTAGRAM
Matteo Sacco (@matteosacco_musica) • Foto e video di Instagram

Ufficio Stampa
GARAGE NOISE PRESS
(garagenoisepress@gmail.com – www.garagenoisepress.com)
https://www.instagram.com/garagenoisepress/?hl=it

Label
GARAGE NOISE LABEL
https://www.instagram.com/garagenoiselabel/