Un viaggio autobiografico dal sapore post-wave
Il duo post-wave pescarese T.U: (Troppo Umani) torna con il singolo “Soli Soli”, sui principali stores digitali e dal 19 gennaio nelle radio in promozione nazionale. La canzone, scritta da Carlo Passamonti (programmazione, synth e voce) e prodotta da Danilo Di Giulio, è un viaggio introspettivo che si svolge come un loop, ripetendo costantemente il medesimo giro, ma con una sottile evoluzione a ogni passo.
Il cuore del brano si riflette nel testo: “Era giusto che mi muovessi e che non camminassi, era giusto che lo facessi, giusto che lo facessi…”.
Una dichiarazione che diventa il mantra di un viaggio interiore ed enfatizza la necessità di evolversi e abbracciare il cambiamento.
Il testo, inoltre, trasmette un messaggio di resilienza e speranza, invitando il pubblico a trovare la forza interiore anche nei momenti più difficili, “una forza buona e perseverante nonostante tutto”. “Soli Soli” è disponibile in digitale su tutte le principali piattaforme di streaming musicale a partire dal 19 gennaio ed è pubblicato dalla label indipendente Stand Alone Complex / KutMusic.
Storia degli artisti
Il progetto T.U: è la fusione creativa di Andrea Roddi (chitarra e voce) e Carlo Passamonti (programmazione, synth e voce). Pur provenendo da contesti musicali diversi, entrambi hanno esplorato il panorama underground italiano, consolidando le proprie esperienze con le band Una giornata infausta e PCUS – Il Potere del Caos Ultrasonico.
Nel 2023 Andrea e Carlo danno vita al progetto T.U:, acronimo di “Troppo Umani”. La loro collaborazione porta alla nascita di un duo dalle marcate influenze post-wave. La sinergia dei T.U: promette un’esperienza sonora unica, che fonde sapientemente il passato musicale di entrambi in un futuro sonoro innovativo.
Instagram: https://www.instagram.com/tu_troppoumani/
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100083122461326
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/6KX7ccB2LbI8gv1B1Ui9FO?si=kgga5qrdQ8yJqJ9e05TQVA